Lanica: Ypsilon 2023 di nuovo un bestseller
NON FRENARE Lancia riesce a rimanere in vita con un unico modello disponibile solo in patria. L'anno scorso, la Ypsilon è stata ancora una volta uno dei veicoli più venduti in Italia.
Mantenere in vita un marchio automobilistico tradizionale con un solo modello sembra impossibile. Ma Lancia è all'avanguardia. Sebbene la piccola Ypsilon sia stata offerta di recente solo nel suo Paese d'origine, è una delle vetture più vendute.
Stella tra le utilitarie
L'anno scorso, 44.743 acquirenti hanno scelto la compatta di alta qualità. Ciò significa che il modello ha nuovamente superato del nove per cento i dati di vendita dell'anno precedente. Di conseguenza, la Ypsilon ha conquistato il terzo posto nelle statistiche di immatricolazione del Paese. La Ypsilon ha raggiunto una quota di mercato del 14,9% nel suo segmento, la seconda più alta della sua storia.
E la storia è destinata a continuare. Con la nuova generazione Ypsilon (vedi galleria), il Gruppo Stellantis lancia il rilancio del marchio in Europa a febbraio. Altri due modelli seguiranno entro il 2028.