Land Rover: sessant'anni di James Bond

DOVE SI TROVANO I modelli Land Rover Defender, Range Rover Sport e Jaguar XF si esibiscono in acrobazie velocissime nell'ultimo film di James Bond. Ora faranno parte di un'asta. Saranno messi all'asta da Christie's a settembre.

Land Rover James Bond
Con l'asta di beneficenza di settembre, Christie's fa seguito a diverse aste di successo di 007.

Con l'asta di alcuni veicoli stunt originali del nuovo film di 007, diversi modelli Jaguar Land Rover faranno parte dell'asta di beneficenza che la casa d'aste Christie's terrà a Londra e online a settembre.

L'occasione è il 60° anniversario dei film di James Bond, in cui i modelli dei marchi britannici giocano ripetutamente ruoli importanti. Due Defender, una Range Rover Sport SVR e una Jaguar XF, tra gli altri, andranno all'asta da Christie's.

Difensore per 345 000-575 000 franchi
I lotti d'asta di JLR sono guidati da un Land Rover Defender 110, per il quale gli esperti di Christie's prevedono un ricavo compreso tra 300.000 e 500.000 sterline (circa 345.000-575.000 franchi svizzeri). Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa britannica. Il Defender 110 che verrà messo all'asta è uno dei dieci veicoli utilizzati nell'ultimo film di Bond.

All'asta da Christie's - per un prezzo stimato tra le 200.000 e le 300.000 sterline - anche l'esclusiva edizione speciale Land Rover Defender 110 V8 Bond Edition. Il logo "60 Years of Bond" inciso sul coperchio del cruscotto rende il modello all'asta un pezzo unico. Il ricavato dell'asta è destinato alla Tusk Animal and Nature Conservation Foundation.

Veicoli, orologi, costumi e oggetti di scena
Un totale di sei Range Rover Sport SVR hanno svolto un ruolo impressionante come veicoli stunt. Anche uno di questi modelli, che ha portato a termine un inseguimento ad alta velocità nel cinema, sarà messo all'asta da Christie's.

La quarta auto richiamata dalla produzione JLR è una Jaguar XF, con un ricavo stimato tra le 50.000 e le 70.000 sterline.

L'asta ufficiale di Christie's "Sixty Years of James Bond" comprende un totale di 60 lotti. Il 28 settembre, Christie's e EON Productions terranno l'asta davanti a ospiti invitati - con Defender, Range Rover Sport e Jaguar XF come quattro dei lotti più importanti. Oltre ai veicoli acrobatici, saranno battuti all'asta anche orologi, costumi e oggetti di scena.

christies.com/james-bond

(Visitato 346 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento