La Lancia Flaminia gira di nuovo con le Pirelli originali
PIRELLI COLLEZIONE L'aspetto e il carattere di questi pneumatici vintage Pirelli sono strettamente basati sugli originali. Tuttavia, i pneumatici beneficiano della tecnologia più recente. Nuovo nella collezione è il Cinturato CA67 nella misura 175 R400 89H, con cui la Lancia Flaminia era equipaggiata ex fabbrica. Sessant'anni fa, Lancia presentò la straordinaria Flaminia: l'auto, che prendeva il nome da un'antica [...]

Sessant'anni fa, Lancia presentò la splendida Flaminia: con il nome di un'antica strada romana, la vettura sportiva non solo evocava la cultura italiana del viaggio, ma sottolineava anche il suo status di successore della leggendaria Lancia Aurelia.
Al momento del lancio, la Flaminia era equipaggiata di fabbrica con pneumatici Pirelli Cinturato 175 R400. Con questo modello, Pirelli ha equipaggiato l'intera gamma di auto Flaminia, comprese tutte le edizioni speciali come la Lancia Flaminia Super Sport Zagato. Ma anche altre leggendarie auto sportive italiane di quell'epoca impressionante, come l'Alfa Romeo 2600 SZ e la Ferrari 250 GT, uscirono dalla linea di produzione con i Cinturato 175 R400.
La nuova versione combina l'aspetto e la sensazione classica di un tempo con una tecnologia moderna e all'avanguardia. Si aggiunge al Pirelli Cinturato CA67 nella misura 165 R400 87H, disponibile presso i rivenditori di pneumatici di tutto il mondo dallo scorso anno. Il nuovo Cinturato è già disponibile presso i principali rivenditori di pneumatici.
