Lada: per il momento una grande pausa in Europa

ALTRO MONDO AUTO Una vettura nuova su cinque in Russia è una Lada. Nei primi dieci mesi, il produttore ha venduto 295.437 veicoli sul mercato nazionale. Nel mese di ottobre, Lada ha venduto 30.237 auto in Russia. Si tratta dell'1,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e di una quota di mercato del 21%. Il modello più venduto è la Granta con [...]

Lada
La spaziosa Granta a cinque posti è disponibile con 87 CV nella versione base.

Si tratta di un aumento dell'1,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e di una quota di mercato del 21%. Il bestseller è la Granta, con 108.686 unità, le cui vendite sono aumentate del 35,1% rispetto all'anno precedente.

Auto nuova al prezzo di un'auto usata
La Granta è un'auto nuova al prezzo di una usata. Si parte da poco meno di 8000 franchi, per i quali l'acquirente ottiene la versione notchback con 87 CV in dotazione di serie, chiamata Norma.

La scala termina con la versione di lusso denominata Luxus e la sua utilitaria dalle proporzioni idiosincratiche a poco meno di 13.000 franchi svizzeri. Il quattro cilindri da 1,6 litri ha 16 valvole e 98 CV. La Luxus ha sempre il cambio automatico. Solo il sistema di navigazione non è disponibile.

Lada
La Lada 4×4 Version Concept potrebbe presto uscire dalla linea di produzione con l'aiuto di Renault.

Studio 4×4 come concetto di visione
In Europa, il marchio, che appartiene al Gruppo Renault, si prenderà ufficialmente una pausa a partire dal prossimo anno. Non è ancora chiaro se il classico fuoristrada 4×4, meglio conosciuto come Niva, continuerà a essere importato in piccola serie.

La leggenda russa della trazione integrale potrebbe presto essere rilanciata. I disegni dello studio 4×4 Vision Concept stanno facendo il giro in queste settimane. Secondo le indiscrezioni, il marchio sta lavorando da tempo a una nuova generazione!

lada.ch

(Visitato 691 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento