Salone dell'auto di Los Angeles: Porsche presenta cinque anteprime mondiali 🎥

C'È ANCORA DI PIÙ La casa automobilistica di Stoccarda sta guidando verso il futuro su tre binari: accanto alle emozionanti auto a benzina e ai potenti ibridi plug-in, le unità elettriche costituiscono il terzo pilastro della strategia di guida.

La Porsche 718 Cayman GT4 RS è la 718 più sexy di tutti i tempi. Il suo suono ti fa desiderare di più.

Questa diversità si riflette anche al Los Angeles Auto Show. Porsche presenta un totale di cinque anteprime mondiali: Oltre alla nuova 718 Cayman GT4 RS, che sarà il pezzo forte del salone, saranno esposte per la prima volta la 718 Cayman GT4 RS Clubsport, la Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo, nonché la Panamera Platinum Edition.

GT4 RS
Una caratteristica che colpisce del modello di punta della 718 sono le prese d'aria dietro i finestrini per il guidatore e il passeggero anteriore.

Maggiore potenza e coppia più elevata
La Porsche 718 Cayman GT4 RS è la 718 più sexy di tutti i tempi. Ha percorso i 20,6 chilometri della Nordschleife in 7:04.511 minuti. È quindi più veloce di 23,6 secondi rispetto alla 718 Cayman GT4 con PDK. Insieme alla versione di serie, ha fatto il suo debutto anche la 718 Cayman GT4 RS Clubsport da corsa.

Il cuore dell'auto sportiva progettata per il massimo piacere di guida è il motore boxer a sei cilindri ad aspirazione libera già noto alla 911 GT3 Cup da corsa e alla 911 GT3 di serie.

Il motore genera fino a 9000 giri dell'albero motore al minuto. La potenza aumenta di 80 CV rispetto alla 718 Cayman GT4. La coppia massima passa da 430 a 450 Newtonmetri.

La 718 Cayman GT4 RS può essere ordinata da subito a un prezzo base di 176.900 euro IVA inclusa. Le consegne in Svizzera inizieranno a marzo 2022.

La Taycan è disponibile anche nella versione GTS
La casa automobilistica di Stoccarda presenta una nuova variante di guida della sportiva elettrica Taycan, tra Taycan 4S e Taycan Turbo, nonché una terza versione di carrozzeria. La casa automobilistica di Stoccarda presenta una nuova variante della sua auto sportiva elettrica con la sigla GTS.

Con un'autonomia fino a 504 chilometri, il modello sportivo è la prima Taycan a superare la soglia dei 500 chilometri.
Allo stesso tempo, la Taycan GTS Sport Turismo debutta come terza versione di carrozzeria. La nuova arrivata condivide la silhouette sportiva con la linea del tetto della Cross Turismo, che degrada verso la parte posteriore.

Aerodinamica, prestazioni, piacere di guida, adrenalina, elettricità: la nuova Taycan GTS li riunisce tutti.

La Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo hanno prezzi a partire da 160 300 e 161 100 franchi svizzeri rispettivamente (galleria sotto).

Anche la serie ampliata della Panamera sarà presente al salone: Porsche presenta una serie speciale con un equipaggiamento particolarmente pregiato come la Panamera. Edizione Platinum (AutoSprintCH ha riferito).

porsche.ch
laautoshow.com

(Visitata 751 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento