Kyburz: ottimizzazione del triciclo elettrico DXP

Nell'ambito del Simposio sull'Economia Circolare 2021 sono stati lanciati i concorsi sulla SOSTENIBILITÀ. Sono organizzati e supervisionati dal produttore svizzero di veicoli elettrici Kyburz. L'azienda vincitrice è lo sponsor principale. Kyburz Switzerland AG produce il veicolo elettrico leggero a tre ruote DXP, che ha ridefinito la consegna postale in diversi Paesi del mondo. Nell'ambito del suo impegno per la sostenibilità e l'economia circolare [...]

Kyburz
Kyburz produce il leggero scooter elettrico a tre ruote DXP che ha ridefinito la consegna della posta in tutto il mondo.

Kyburz Switzerland AG produce il veicolo elettrico leggero a tre ruote DXP, che ha ridefinito la consegna postale in diversi Paesi del mondo. Nell'ambito del suo impegno per la sostenibilità e l'economia circolare, Kyburz è ora coinvolto come sponsor principale.

Ottimizzazione dell'impronta ecologica
L'obiettivo dell'Eco-Challenge è ottimizzare l'impronta ecologica del veicolo di consegna DXP. Kyburz mette a disposizione un DXP usato e informazioni sulla costruzione e sulle materie prime utilizzate.

I partecipanti sviluppano idee su come ottimizzare l'impronta ecologica della DXP. Sviluppano uno studio o una prova di fattibilità attraverso una relazione e/o con prototipi. Le ottimizzazioni del veicolo possono riguardare la produzione, la guida, la costruzione, l'uso o il riciclaggio del DXP.

L'immaginazione e la sua applicazione creativa
L'obiettivo dell'Open Challenge è creare qualcosa di speciale con i veicoli DXP usati. L'immaginazione e l'implementazione creativa sono richieste per un uso creativo dei modelli.

Kyburz fornirà ai candidati fino a tre DXP usati. I criteri di valutazione sono originalità, esecuzione, funzionalità e presentazione. Le creazioni nominate saranno presentate dal vivo al Circular Economy Symposium 2021 il 3 settembre 2021. Le domande devono essere presentate entro il 12 aprile.

La giuria è composta da esperti dell'Istituto Paul Scherrer (PSI). I vincitori, che saranno annunciati al Circular Economy Symposium, potranno contare su un premio in denaro fino a 16.000 franchi svizzeri.

Ulteriori informazioni seguente LINK.

kyburz-svizzera.ch

(Visitato 1.126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento