KW: Sospensioni moderne per 911 classiche
SISTEMA DI GUIDA SEMIAUTOMATICO Lo specialista delle sospensioni KW Automotive ha sviluppato una sospensione coilover con centralina di controllo delle sospensioni e moderna tecnologia dei sensori per la Porsche 911 raffreddata ad aria della serie 964. Il primo utilizzo è avvenuto presso il tuner Mletzko.
Il fascino dei modelli Porsche raffreddati ad aria non si arresta agli appassionati di auto d'epoca e youngtimer. Presso la Mletzko di Osnabrück, le cosiddette Porsche retrodatate vengono realizzate a mano sulla base delle 911 della serie 964 costruite dal 1989 al 1994.
La particolarità di questa vettura Mletzko è che l'auto sportiva, perfezionata fin nei minimi dettagli, ha un aspetto classico ma una tecnologia completamente moderna.
Tecnologia del telaio come in Rimac Automobili
Il nuovo motore è disponibile nelle versioni da 3,9 e 4,0 litri con potenze di 345 e 369 CV. Il cambio avviene tramite un cambio a sei marce accorciato proveniente dall'ultima generazione di Porsche 911 993 raffreddate ad aria.
Unica per un restomod basato sulla classica Porsche 911 è la sospensione coilover semiattiva sviluppata da KW Automotive con il suo controllo integrato della dinamica di guida. Oltre ai segnali del CAN bus disponibili nel veicolo, l'unità di controllo delle sospensioni valuta tutte le situazioni di guida attraverso il sistema di sensori KW installato in aggiunta con sensori ruota e corpo.
Portafoglio prodotti per l'industria automobilistica
Jonas Ehrmann, Brand Manager di KW: "Fondamentalmente, utilizziamo la stessa tecnologia del telaio adattivo presso il nostro cliente di primo equipaggiamento Rimac Automobili. Offriamo l'intero portafoglio prodotti di idraulica, elettronica, sensori, unità di controllo e comandi degli ammortizzatori da un'unica fonte per diversi clienti industriali del settore automobilistico."