KW Automotive: Manipolazione moderna per i classici

NUOVO PESO Il produttore di sospensioni KW Automotive sta adattando sempre più i suoi prodotti moderni alle auto d'epoca e alle youngtimers. Oltre al restauro delle auto d'epoca, KW si sta concentrando sempre più sulle applicazioni motoristiche.

kwsuspensions
KW tiene conto di tutti i desideri dei clienti che si presentano con esigenze diverse.

Dal 23 al 27 marzo, il produttore di sospensioni KW Automotive presenterà alla Techno Classica di Essen la sua gamma ampliata di ammortizzatori e coilover per auto d'epoca e giovani.

Sascha Daucher, Brand Manager di KW Klassik: "All'inizio pensavamo che fossero soprattutto i conducenti di vecchi modelli BMW e Porsche a cercare una sospensione coilover con caratteristiche di abbassamento e smorzamento regolabili, ma poi la domanda ci ha superato. Un numero sempre maggiore di appassionati di auto d'epoca e di guidatori di auto giovani desidera una maneggevolezza moderna con i propri veicoli".

Coilover con omologazione dei componenti
La maggior parte delle sospensioni classiche KW è dotata di ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione, che sono fondamentalmente responsabili del fatto che, ad esempio, una BMW M3/E30 con una nuova sospensione KW è agile e confortevole da guidare quasi quanto un modello attuale.

Fino a poco tempo fa, KW non offriva nella sua gamma di prodotti coilover con omologazione per i modelli Mercedes 500E/W124 e 190/W201, ma produceva queste sospensioni solo come design speciale su richiesta dei clienti.

Disegni speciali secondo i vostri desideri
Ma KW produce anche coilover con certificazione delle parti per molti altri veicoli, come i modelli Audi Coupé, BMW 2002, Datsun 240Z e Opel Kadett C.

La particolarità è che il costruttore di telai ha una struttura produttiva flessibile nello stabilimento di Fichtenberg, in Svevia. Il cosiddetto principio "built-to-order" significa che tutti i telai vengono prodotti quotidianamente su ordinazione.

Puntelli delle molle elicoidali e alloggiamento dell'ammortizzatore
Presso lo stand KW alla Techno Classica, i visitatori della fiera possono anche scoprire tutte le opzioni per la produzione personalizzata. KW offre anche i suoi sistemi di sospensione classici per auto come la De Tomaso Pantera, la Ferrari 365 GT 2+2, la Jaguar E-Type o la Mercedes-Benz 300 SEL 6.3. A seconda dell'applicazione, vengono utilizzate leghe di alluminio e acciaio o acciai inossidabili bonificati. A seconda dell'applicazione, per la produzione dei montanti delle molle elicoidali e degli alloggiamenti degli ammortizzatori vengono utilizzate leghe di alluminio e acciaio o acciai inossidabili bonificati.

kwsuspensions.ch

(Visitata 393 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento