KW automotive: più divertimento con la variante 5
TUNING Con le sospensioni coilover Variant 5, KW automotive è ancora una volta all'altezza della sua esperienza nelle innovazioni per le sospensioni. Per la Variant 5, gli ammortizzatori a pistoni dislocati sono stati adattati alle auto sportive da strada.
Rispetto ai coilover e alle sospensioni sportive convenzionali in primo impianto e aftermarket, KW si basa sulla sua tecnologia di successo per le sospensioni motorsport con pistoni di spostamento e valvole degli ammortizzatori modulari e collegati in serie.
La Variante 5 convince nelle auto sportive e nelle supercar grazie a uno smorzamento preciso e veloce, senza ritardi. Anche con una corsa ridotta delle sospensioni, movimenti dello sterzo e minime irregolarità della strada, gli ammortizzatori e le valvole reagiscono direttamente.
Dinamica di guida e comfort
Le valvole della versione 5 possono essere regolate in modo indipendente con 14 clic sulle forze di smorzamento a bassa e alta velocità della compressione e dell'estensione in base alla rispettiva sensazione di guida, per una maggiore dinamica o un maggiore comfort. Le sospensioni coilover possono anche essere utilizzate per impostare un abbassamento continuo.
Inoltre, la tecnologia del pistone dislocante utilizzata nella variante 5, con le valvole separate dal pistone di lavoro, offre un ulteriore valore aggiunto, come la possibilità di implementare sistemi di telaio completamente attivi.
Peter Banz, amministratore delegato di KW automotive (Schweiz) AG: "Ci affidiamo a questa tecnologia di ammortizzatori tecnicamente interessante nei veicoli esclusivi dei nostri clienti industriali e anche negli sport motoristici GT3. Ad esempio, le valvole di compressione ed estensione collegate in serie sono separate dal pistone di lavoro. Questo ci permette di seguire strade completamente diverse per lo smorzamento rispetto ad altri sistemi".

Smorzamento senza ritardo
Ad esempio, non c'è bilanciamento tra la pressione del pistone e la pressione della valvola, il che significa che gli ammortizzatori rispondono in modo molto più sensibile e senza alcun ritardo percepibile. Ogni manovra di guida e ogni impulso, come la frenata, l'accelerazione, la sterzata, i cambi di carico, gli urti, vengono smorzati in modo molto più preciso.
Gli ammortizzatori a pistoni dislocati sostengono la carrozzeria del veicolo in modo più ottimale rispetto agli ammortizzatori convenzionali e, di conseguenza, è possibile utilizzare anche molle più basse. La variante 5 impedisce una gestione disarmonica o addirittura una perdita di aderenza dovuta a un design delle sospensioni troppo rigido.
Nessun compromesso per gli appassionati
Un'auto sportiva equipaggiata con una Variant 5 si guida in modo molto più armonioso e diretto, senza che gli appassionati debbano scendere a compromessi sulla dinamica di guida o sul comfort di marcia residuo. La nuova sospensione coilover KW Variant 5 è la nuova generazione di coilover ad alte prestazioni di KW automotive.
A seconda dei requisiti specifici del veicolo, le sospensioni coilover Variant 5 regolabili a 4 vie, sviluppate esclusivamente per le auto sportive e le supercar, sono disponibili per geometrie di assali con puntoni MacPherson, assali a doppio braccio o multilink e sospensioni per ruote push-rod.