Classe compatta in corsia di sorpasso

MERCEDES-BENZ Con oltre due milioni di autovetture vendute in un anno per la prima volta, Mercedes-Benz ha raggiunto nel 2016 il suo sesto anno record consecutivo. La famiglia di auto compatte di successo globale con la Classe A e la Classe B, la CLA e la CLA Shooting Brake, nonché il crossover SUV GLA, che di recente è stato sottoposto a una "cura di forma", hanno svolto un ruolo fondamentale in questo senso. L'ampliamento e il ringiovanimento della gamma di prodotti sono fondamentali [...]

Classe compatta MB
La classe compatta Mercedes-Benz si sta sviluppando magnificamente in tutto il mondo. Sono disponibili cinque versioni di carrozzeria e diversi motori.

L'ampliamento e il rinnovamento della gamma di prodotti sono fattori chiave del continuo successo di Mercedes-Benz sul mercato. I modelli della cosiddetta classe compatta sono esemplari in questo senso. Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars: "Dal lancio sul mercato della nuova generazione di Classe A nel 2012, abbiamo venduto più di due milioni di compatte in tutto il mondo. In Europa occidentale, l'età media dei clienti della Classe A è scesa di oltre 13 anni rispetto al 2011. Vedo quattro ragioni principali per il successo delle nostre compatte: varietà, piacere di guida, innovazione e il nostro moderno linguaggio di design."

Offerta completa
Nessun altro costruttore premium dispone di una gamma di auto compatte così completa: cinque modelli di carrozzeria, trazione anteriore e 4MATIC, cambio manuale o a doppia frizione, una varietà di motori a benzina e diesel, oltre alla trazione elettrica o a gas naturale nei modelli Classe B e Mercedes-AMG. I modelli compatti sono già stati consegnati ai clienti in 170 mercati in tutto il mondo. Sono prodotti in stabilimenti in Europa (Germania, Ungheria e Finlandia) e in Cina, e in futuro anche in Messico.

Cura del ringiovanimento
Nel 2011 è uscita dalla linea di produzione la prima Classe B dell'attuale generazione. A questa sono seguite la Classe A, la CLA, la GLA e la CLA Shooting Brake. Nel 2014 ha fatto seguito la Classe B Electric Drive, il primo veicolo puramente elettrico di Mercedes-Benz. Dall'introduzione degli attuali modelli di auto compatte, il marchio Mercedes-Benz è diventato sensibilmente più giovane. L'età media dei conducenti europei dell'attuale generazione di Classe A, ad esempio, è ora inferiore di oltre 13 anni rispetto a quella della serie precedente.

Molti commutatori
Quasi un guidatore su due di una Mercedes-Benz dell'attuale classe compatta in Europa Occidentale ha guidato in precedenza un veicolo della concorrenza. Il "tasso di conquista" della Classe A in Europa occidentale si aggira addirittura intorno al 70%. Mercedes-Benz ha ancora grandi progetti per le vetture compatte con la Stella: "Siamo convinti che questa storia di successo continuerà. Per questo motivo amplieremo la nostra famiglia di auto compatte, passando dagli attuali cinque a otto interessanti membri", afferma Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG dal 1° gennaio 2017 e responsabile delle vendite di Mercedes-Benz Cars.

http://www.mercedes-benz.ch

 

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento