SUV compatto di Kia
KIA Il costruttore coreano amplia la sua famiglia di crossover con la "Stonic". Il lancio sul mercato del SUV compatto di Kia è previsto per la seconda metà dell'anno. Il nuovo crossover del segmento B di Kia si chiama "Stonic". Si tratta di un "eye-catcher compatto e sicuro di sé" dal sapore europeo, che si ispira nella forma e nella funzione al SUV più grande di Kia. Il nome "Stonic" si ispira alla musica [...]

Il nuovo crossover del segmento B di Kia si chiama "Stonic". Un "eye-catcher sicuro e compatto" dal sapore europeo, la cui forma e funzione si ispirano ai SUV più grandi di Kia.
Nomi dalla musica
Il nome "Stonic" è una combinazione delle parole inglesi "speedy" e "tonic". In musica, la tonica è il termine che indica la nota fondamentale di una tonalità: questo nome vuole indicare, tra l'altro, che il veicolo porta una nota nuova e fresca nel segmento dei SUV compatti.
Linee di spazzamento
Secondo il produttore, l'ampia linea del tetto e il caratteristico portapacchi conferiscono al veicolo un aspetto sportivo. La grafica dei fari posteriori è stata progettata per enfatizzare l'aspetto giovane e futuristico. Il piccolo SUV combina linee orizzontali con forme più morbide e modellate.
Progettato in Europa
Gli interni del veicolo, progettati secondo il gusto europeo, riprendono gli esterni con linee rette, superfici lisce e forme geometriche. All'interno dominano la tecnologia e l'ergonomia. Secondo Kia, il "packaging intelligente" massimizza lo spazio per tutti i passeggeri, mentre l'interfaccia HMI (interfaccia utente) garantisce l'integrazione dello smartphone con le numerose funzioni di bordo. Secondo il fornitore, inoltre, la Stonic può essere configurata in modo più personalizzato all'interno e all'esterno rispetto a qualsiasi altra Kia prima di lei.