Clima neutro: Economico per l'aeroporto di Zurigo
CHE SENSO HA L'idrogeno al posto della benzina, viaggi a impatto climatico zero e un'app che dimezza i prezzi: ecco come Airport Taxi Zurich si proietta nel futuro. Da gennaio sono in circolazione nella città di Zurigo 110 nuovi taxi per l'aeroporto. Le auto funzionano a energia ibrida o a idrogeno e ora trasportano anche i passeggeri all'aeroporto. Dietro a tutto questo c'è Airport Taxi Zurich, il [...]
Le auto funzionano con energia ibrida o a idrogeno e ora trasportano anche i passeggeri all'aeroporto. Airport Taxi Zurich, il nuovo operatore delle aree di sosta ufficiali per i taxi, è l'artefice di questa iniziativa.
I primi taxi con tecnologia a idrogeno
Airport Taxi Zurich si impegna a operare nel rispetto del clima ed è quindi un pioniere in Svizzera. La sua flotta è composta da 80 veicoli ibridi, 20 auto diesel e dieci taxi con la più recente tecnologia a idrogeno, che emettono vapore acqueo durante la guida e filtrano le polveri sottili dall'aria ambiente.
Viaggi neutrali dal punto di vista climatico grazie alla compensazione
L'obiettivo è quello di sostituire l'intera flotta con veicoli a idrogeno nel lungo periodo. Fino ad allora, Airport Taxi Zürich compensa le emissioni di CO2 dei suoi taxi in collaborazione con la fondazione "myclimate".
Emanuel Fleuti, responsabile della protezione ambientale di Flughafen Zürich AG: "Sosteniamo questa iniziativa di protezione del clima. Le riduzioni si inseriscono nella nostra strategia di ridurre non solo le nostre emissioni, ma anche di motivare i nostri partner a fare lo stesso".
Metà prezzo per l'aeroporto con l'app
Una nuova app consente agli autisti di trasportare i passeggeri anche sulla via del ritorno al loro stand. Per i clienti, queste "corse fortunate" verso l'aeroporto sono a metà prezzo, mentre per Airport Taxi Zurich significa una riduzione delle corse a vuoto non ecologiche.
Richiesta di qualità e aspetto
La flotta, il concetto di formazione e aggiornamento per gli autisti e le uniformi curate lo dicono chiaramente: Airport Taxi Zurich investe molto nell'esperienza del cliente.
Anche il processo di prenotazione è diventato più semplice: Ora è possibile ordinare una corsa in taxi a tariffa fissa tramite il sito web o l'app.