Kia: un segnale di partenza per il futuro dei coreani 🎥
RISOLTO Kia Motors Corporation sta eliminando "Motors" dal suo nome come segno di abbandono del suo modello di business tradizionale. Kia intende sviluppare nuovi e promettenti settori con un nuovo nome in futuro. La strategia di Kia si basa sull'espansione della gamma globale di modelli con sette nuovi veicoli BEV entro il 2027. Il claim del marchio "Movimento che ispira" è il fulcro della nuova [...]
La strategia di Kia si basa sull'espansione della gamma globale di modelli con sette nuovi veicoli BEV entro il 2027.
Il claim del marchio "Movimento che ispira" è il fulcro della nuova immagine di Kia come fornitore di prodotti e servizi innovativi che consentono ai clienti di vivere nuove esperienze.
È tutta una questione di trasporti, mobilità e movimento
Ho Sung Song, Amministratore Delegato e CEO di Kia: "In Kia crediamo che il trasporto, la mobilità e il movimento siano un diritto umano. La nostra visione è quella di creare soluzioni di mobilità sostenibile su misura per i clienti, le comunità e le società di tutto il mondo. Con l'annuncio della nostra nuova filosofia di marchio e della nostra strategia commerciale, diamo il via alla realizzazione di questa visione".
Prodotti equi e specifici per il mercato per tutti i clienti
Kia è attiva nel settore della mobilità da oltre 75 anni e, tra le altre cose, ha consegnato le prime biciclette in Corea e ha costruito motociclette e furgoni per le consegne. Oggi Kia è uno dei maggiori produttori di automobili al mondo e fornisce veicoli di alta qualità a milioni di persone in tutto il mondo.
La nuova strategia del marchio Kia consiste nel soddisfare queste nuove esigenze sviluppando prodotti e servizi specifici per il mercato e orientati al cliente, e nell'aumentare le sue aspettative.
I mercati specifici per paese offriranno ai clienti un migliore accesso a una più ampia gamma di prodotti e servizi di mobilità ecologica.

Kia Corporation punta sulla mobilità sostenibile
L'espansione del modello di business e lo sviluppo di nuovi campi di attività per promuovere la mobilità sostenibile si riflettono anche nella ridenominazione dell'azienda.
Eliminando "Motors" dal proprio nome, Kia si impegna a rispettare la propria strategia aziendale a lungo termine "Plan S", presentata nel 2020. L'azienda mira ad affermarsi come fornitore leader nel mercato automobilistico globale e ad espandere la propria attività per includere veicoli elettrici (EV) e appositamente costruiti (PBV), nonché nuove soluzioni e servizi per la mobilità .
Kia si impegna inoltre per una maggiore sostenibilità nell'ambito della produzione con energia pulita e materiali riciclabili.
Diffusione di veicoli elettrici con batterie
La strategia di Kia si basa sulla diffusione dei veicoli elettrici a batteria (BEV) e sull'espansione della gamma globale di modelli con sette nuovi BEV entro il 2027.
Questi nuovi modelli comprendono autovetture, SUV e monovolume di vari segmenti, tutti dotati di una tecnologia all'avanguardia per la lunga autonomia e di una funzione di ricarica rapida basata sulla piattaforma E-GMP.
Modelli PBV su misura per aziende e flotte
A causa della crescente diffusione dell'e-commerce e del car-sharing, si prevede che la domanda di PBV aumenterà di cinque volte entro il 2030. Kia svilupperà e produrrà PBV su misura per le aziende e le flotte, ad esempio veicoli per il car-sharing, veicoli logistici a pianale ribassato e furgoni per le consegne.
Sviluppo di servizi ecologici
Un altro obiettivo strategico del "Piano S" è quello di diversificare l'attività per offrire servizi di mobilità ecologica nel campo della guida elettrica e autonoma, in particolare nelle grandi città .
Kia amplierà inoltre le collaborazioni e le partnership con i fornitori di soluzioni di mobilità a livello globale, per offrire servizi di mobilità ancora più mirati nelle regioni strategiche del mondo. I
Presentazione di un BEV e della filosofia di progettazione
Il primo BEV della nuova generazione sarà presentato nel primo trimestre del 2021. Incarna il riallineamento dell'azienda verso l'elettrificazione. Il nuovo modello, basato sull'innovativa tecnologia E-GMP, avrà un design da crossover.
Le caratteristiche speciali sono l'autonomia di oltre 500 chilometri e il tempo di ricarica rapida inferiore a 20 minuti. Sarà la prima Kia al mondo a fregiarsi del nuovo logo.