Kia: alle donne piace quella grande dalla Corea 🎥
SCELTA La Kia EV9 è la Women's Worldwide Car of the Year 2024. 75 giornaliste di 52 Paesi hanno decretato il voluminoso SUV vincitore del premio Women's Worldwide Car of the Year in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
La Kia EV9 aveva già vinto la categoria SUV del concorso. Con questo premio, Kia fa seguito al successo ottenuto lo scorso anno dalla Niro come World Women's Car. La EV9, che può ospitare fino a sette persone, ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Volante d'oro 2023 nella categoria Family Car e il titolo di Auto di lusso tedesca dell'anno 2024. Il SUV elettrico è anche in finale del World Car Award 2024. Il vincitore sarà annunciato il 27 marzo.
Aerodinamica, design e capacità di carico
La nuova ammiraglia Kia ha impressionato la giuria di 75 giornaliste del settore automobilistico per la sua aerodinamica, il design e le capacità di carico. Per il premio Women's World Car of the Year di quest'anno c'erano 62 modelli da scegliere in cinque categorie. Il modello vincitore è stato determinato in un processo di valutazione completo con test di guida, analisi dettagliate e studi approfonditi. Tecnologia a 800 volt e un'autonomia di 563 chilometri
Come il crossover elettrico Kia EV6, il modello lungo 5,01 metri è basato sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici E-GMP e offre un abitacolo spazioso e variabile con un comfort da salotto. Con un'autonomia fino a 563 chilometri, la EV9 è un'ottima compagna per i viaggi in famiglia. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida a 800 volt, in condizioni ideali può essere ricaricata in 15 minuti per un'autonomia fino a 249 chilometri. È possibile scegliere tra modelli a trazione posteriore con 150 kW (204 CV) o a trazione integrale con 283 kW (385 CV).