Kia: EV6 GT è l'auto ad alte prestazioni del 2023 🎥
PREMIO La berlina ad alte prestazioni Kia EV6 GT combina la massima dinamicità con la capacità di percorrere lunghe distanze e un abitacolo confortevole. Al Salone dell'Auto di New York, è diventata la vincitrice del World Car Awards.
La giuria, composta da 100 membri e da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 32 Paesi, ha scelto la Kia EV6 GT come World Performance Car 2023. La giuria ha valutato un'ampia gamma di novità provenienti da tutto il mondo, compresi molti veicoli di produttori affermati. La valutazione positiva del modello da parte degli esperti conferma l'impegno del marchio nello sviluppo di soluzioni di mobilità alternative e attraenti.
Inventiva, tecnologia e design
Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia Corporation: "Essere riconosciuti dai giudici dei World Car Awards è un grande onore. Mentre ci sforziamo di rendere Kia un leader globale nelle soluzioni di mobilità sostenibile, non lasciamo nulla di intentato per costruire veicoli che siano pratici e che ispirino i clienti attraverso l'ingegno, l'ingegneria e il design."
Da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi
La Kia EV6 GT a trazione integrale si basa sul crossover elettrico EV6, che ha già vinto diversi premi, tra cui quello di Auto europea dell'anno 2022 e quello di Veicolo utilitario nordamericano dell'anno 2023. Con una potenza massima di 430 kW (585 CV) e una coppia di 740 Nm, l'EV6 GT accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.
Queste prestazioni, unite alle qualità per le lunghe percorrenze, agli interni confortevoli e al design distintivo, hanno permesso alla Kia top di gamma di battere la forte concorrenza delle tradizionali auto sportive a benzina.
I prezzi della EV6 GT in Svizzera partono da 81.900 franchi.