Kia: il campione di qualità viene dalla Corea
SUCCESSO Nell'Initial Quality Study di J.D. Power, Kia è al primo posto con 136 problemi ogni 100 veicoli. Per il sesto anno consecutivo, Kia è il primo marchio automobilistico del mercato di massa. Il continuo successo di Kia nell'IQS 2020 è dovuto principalmente al fatto che [...]

Il continuo successo di Kia nell'IQS 2020 è dovuto principalmente al fatto che due modelli - Forte e Soul - sono tra i primi 10 veicoli del settore. Kia ha anche registrato i migliori segmenti per la Forte (classe compatta), la Sedona (monovolume) e i modelli Sorento (SUV medio superiore) e Soul (SUV piccolo) offerti in Svizzera.
I proprietari di una Kia hanno riportato il minor numero di problemi di qualità negli Stati Uniti durante i primi 90 giorni dall'acquisto di un modello del marchio coreano.
Mercato automobilistico estremamente competitivo
Sean Yoon, Managing Director & CEO di Kia Motors North America & Kia Motors America: "Con quattro vincitori di segmento e altri quattro modelli che si posizionano tra i primi tre nei rispettivi segmenti, la filosofia Give It Everything del marchio continua a dare abbondanti frutti in un mercato automobilistico estremamente competitivo".
189 modelli di veicoli in 26 categorie
Nel rapporto annuale sono state valutate le risposte di 87.282 persone, relative a 189 modelli di veicoli in 26 categorie. I veicoli sono stati valutati in base all'esperienza di guida e alle prestazioni di motore e trasmissione. Inoltre, è stata presa in considerazione un'ampia gamma di problemi di qualità segnalati dai proprietari dei veicoli.