Kia: la EV6 è il pioniere del design del marchio
UNITED COUNTERPARTS Il costruttore coreano Kia presenta la sua nuova filosofia di design. Si basa sui pilastri del coraggio per la natura, della gioia per la ragione, della potenza per il progresso, della tecnologia per la vita e dell'armonia attraverso la tensione. Kia presenta il nuovo modello EV6, che vuole rappresentare la linea guida del design del futuro: Opposites United è la direzione di sviluppo secondo la quale tutti i futuri [...]

Kia presenta il nuovo modello EV6, che vuole rappresentare la linea guida del design del futuro: Opposites United è la direzione di sviluppo secondo la quale verranno creati tutti i futuri veicoli Kia.
Questo orientamento si concretizza visivamente nel design esterno del veicolo elettrico EV6 con la prima piattaforma per veicoli elettrici puri E-GMP e nel design degli interni. Il primo modello Kia puramente a batteria sarà presentato in anteprima mondiale questo mese.
Veicoli elettrici originali e fantasiosi
Gli opposti uniti nel nuovo EV6 sono rappresentati con gli opposti della natura e della natura umana.
Al centro di questo concetto c'è una nuova identità visiva che evoca energia positiva attraverso l'interazione di elementi stilistici e forme scultoree dal tratto deciso.
Karim Habib, Vicepresidente senior e responsabile del Global Design Centre: "L'obiettivo è affermare il nostro marchio come esperienza fisica e portare sul mercato veicoli elettrici originali e fantasiosi. Le idee e la filosofia dei nostri designer sono più strettamente legate che mai".
Collaborazione tra tre centri di progettazione
La vista laterale dell'EV6 ricorda un modello crossover dall'estetica elegante e aerodinamica. Le linee affilate e i dettagli high-tech creano un senso di eccitazione visiva.
Il parabrezza, che si estende fino alla parte posteriore, esprime dinamismo e il posteriore appare potente e voluminoso. I tre centri di design di Namyang (Corea), Francoforte (Germania) e Irving (USA) hanno lavorato a stretto contatto per la realizzazione del nuovo modello.