Jeep: se 4×4, per favore una Wrangler
SCELTA DELLE DONNE La Jeep Wrangler 4xe è stata votata come miglior modello 4x4 ai Women's World Car of the Year Awards 2022. La giuria ha inoltre apprezzato particolarmente il contributo del modello ibrido Wrangler 4xe a una maggiore sostenibilità.

La Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in è la "Miglior 4×4" secondo la giuria del Women's World Car of the Year (WWCOTY) 2022. La giuria, composta da 56 donne giornaliste del settore automobilistico provenienti da 40 Paesi, ha valutato i veicoli in base a criteri quali sicurezza, maneggevolezza, comfort, tecnologia, design ed efficienza.
I giurati hanno elogiato la nuova Wrangler 4xe soprattutto per la compatibilità ambientale e il rapporto qualità-prezzo.
Autonomia elettrica fino a 53 chilometri
Marta García, Presidente esecutivo di WWCOTY: "Con la Wrangler 4xe, il marchio Jeep ha fatto un grande passo avanti sotto molti aspetti, il più importante dei quali è il suo impegno per un ambiente più sostenibile. È da lodare il fatto che il produttore di veri fuoristrada abbia optato per l'ibridazione".
La Jeep Wrangler 4xe ha un'autonomia elettrica fino a 53 chilometri in città, il che la rende un veicolo elettrico adatto all'uso quotidiano.
Il motore a benzina e i due motori elettrici erogano una potenza di 380 CV.
Christian Meunier, Chief Executive Officer del marchio Jeep: "Siamo lieti che i giudici abbiano riconosciuto i grandi passi avanti che il marchio Jeep sta facendo nell'elettrificazione dei suoi veicoli in tutto il mondo. La Wrangler 4xe è un esempio di Jeep che combina il meglio dei due mondi, la leggendaria capacità off-road e il divertimento all'aria aperta con un gruppo propulsore elettrificato che consente di godersi l'aria aperta in silenzio."
Il propulsore da 380 CV (280 kW) è composto da un motore turbo a benzina da 2 litri più due motori elettrici, una batteria ad alto voltaggio e un cambio automatico a 8 rapporti.