Jeep: alle donne piace lo Stromer Avenger
AUTO MONDIALE La Jeep Avenger completamente elettrica è stata votata come miglior SUV familiare del 2023 dalla giuria del Women's World Car of the Year. 63 giurate provenienti da 45 Paesi hanno scelto il nuovo modello Jeep.
La giuria del Women's World Car of the Year ha elogiato la Jeep Avenger per il suo design e le sue capacità fuoristradistiche. Ora l'Avenger sta affrontando l'ultima fase di selezione per il premio Women's Car of the Year. Il risultato sarà annunciato l'8 marzo, Giornata internazionale della donna. Il SUV Jeep di 4,08 metri è stato inserito nella lista dei candidati insieme ad altri dodici modelli per la 13ª edizione del premio.
Degno vincitore della categoria Mondo Donna
Marta García, Presidente esecutivo di WWCOTY: "La Jeep Avenger è una degna vincitrice nella sua categoria. Da un lato, eredita tutta la leggenda del marchio Jeep e, dall'altro, è completamente nuova con il suo propulsore 100% elettrico. È un impegno verso il futuro che i clienti apprezzeranno".
Autonomia fino a 550 chilometri
Il nuovo Avenger è un SUV compatto che si posiziona nel segmento dei B-SUV, in rapida crescita, con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri. L'autonomia è di circa 400 chilometri nel ciclo WLTP e di oltre 550 chilometri nel ciclo urbano. Il gruppo propulsore combina un nuovo motore elettrico a 400 volt da 115 kW e 260 Nm con una potente batteria da 54 kWh.