Jaguar Land Rover: protezione contro i batteri
La tecnologia di tocco predittivo sviluppata da Jaguar Land Rover e dall'Università di Cambridge utilizza l'intelligenza artificiale e i sensori per eseguire operazioni senza contatto. I sensori anticipano l'obiettivo dell'utente. Il sistema non solo riduce la diffusione di batteri e virus, ma anche l'interazione del conducente con l'interfaccia utente - per [...]
I sensori anticipano la destinazione prevista dall'utente. Il sistema non solo riduce la diffusione di batteri e virus, ma anche l'interazione del conducente con l'interfaccia utente, fino al 50%. Inoltre, si suppone che funzioni meglio sulle asperità della strada.
Tracker dell'elettronica di consumo
Grazie all'uso dell'intelligenza artificiale, la tecnologia riconosce in anticipo il target di input previsto dall'utente, velocizzando così l'interazione.
Un tracker di gesti dell'elettronica di consumo utilizza sensori ottici o radio noti per combinare informazioni contestuali come il profilo dell'utente, il design dell'interfaccia utente e le condizioni ambientali con i dati provenienti, ad esempio, da un eye tracker.