Jaguar: prova di ghiaccio con la I-Pace eTrophy 🎥

ARTICA La Jaguar I-Pace eTrophy non è solo veloce in pista, ma anche robusta nel freddo gelido. Lo ha dimostrato un test al Circolo Polare Artico. La Jaguar I-Pace eTrophy ha fatto il suo debutto alla prima coppa monomarca elettrica nella calda Arabia Saudita, come parte dell'inizio della stagione 2018/19 di Formula E, lo scorso dicembre. Ha dimostrato di funzionare anche a temperature gelide [...]

La Jaguar I-Pace eTrophy ha fatto il suo debutto alla prima coppa monomarca elettrica nella calda Arabia Saudita, come parte dell'inizio della stagione 2018/19 di Formula E, lo scorso dicembre. Un test sulla pista di prova Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia, situata nel Circolo Polare Artico, ha dimostrato che funziona anche a temperature gelide.

Il pilota ufficiale Jaguar Nelson Piquet Jr. si è messo al volante di una I-Pace eTrophy presso la Jaguar Land Rover Ice Academy, dove i clienti sperimentano temperature estreme nel gelo. Il termometro segnava 40 gradi sotto zero, dieci gradi in meno di quanto sia ragionevole per i veicoli elettrici convenzionali.

Test superato
La trazione elettrica e il sistema di batterie dell'auto da corsa elettrica da turismo - lo stesso della I-Pace standard - hanno funzionato perfettamente, così come la stazione di ricarica rapida Terra 53 da 50 kW di ABB, posizionata all'aperto. Piquet si è divertito molto, come mostra il video.

Nelson Piquet: "Non dimenticherò mai di aver guidato su un lago ghiacciato e di aver sperimentato le prestazioni di questa auto da corsa in condizioni estreme".

jaguar.ch

jaguarracing.com

 

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento