Jaguar: tripla vittoria per il SUV elettrico I-Pace
La Jaguar I-Pace, "World Car of the Year", "Europe's Car of the Year" e "Swiss Car of the Year", è la grande vincitrice dei premi per il miglior motore e la miglior guida dell'anno. Con ben tre vittorie, la giuria composta da 70 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi ha scelto il SUV completamente elettrico nelle classi "Miglior [...]
Con ben tre vittorie, la giuria composta da 70 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi ha scelto il SUV completamente elettrico come vincitore nelle classi "Miglior nuovo motore", "Miglior motore elettrico" e "Miglior trazione tra 350 e 450 CV". L'I-Pace si è così lasciato alle spalle i forti concorrenti internazionali.
Un nuovo concetto di trasmissione innovativo
Ian Hoban, Director of Powertrain and Engine Technology Jaguar Land Rover: "Abbiamo combinato una batteria all'avanguardia con un concetto di propulsione innovativo per creare un veicolo elettrico di livello mondiale. Questi premi sono il riconoscimento e la convalida del lavoro di successo del nostro team di sviluppo".
Con la triplice vittoria della I-Pace completamente elettrica, Jaguar inaugura anche una nuova era agli EotY Awards, che si tengono dal 1999: finora, infatti, solo un motore a combustione interna o un concept ibrido era in testa alla categoria "miglior nuovo motore" dell'anno.