IWC: auto veloci, orologi iconici e celebrità 🎥
Poco prima del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, l'ambasciatore del marchio IWC e crack della F1 Lewis Hamilton e l'ex pilota di F1 David Coulthard hanno visitato la boutique monomarca di IWC Schaffhausen nel Dubai Mall.
Prima ancora che l'élite del motorsport si riunisca per l'ultima gara di F1 della stagione allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, IWC Schaffhausen ha invitato l'ambasciatore del marchio Lewis Hamilton a fare un giro a Dubai. L'autista e compagna di Hamilton era nientemeno che Alexandra Hirschi, conosciuta da molti appassionati di auto in tutto il mondo come Supercar Blondie.
Lungo la famosa Sheikh Zayed Road, i due hanno attraversato diversi punti di riferimento della città e hanno discusso del rapporto della città cosmopolita con le automobili e la cultura. Nel Dubai Mall, Hamilton è stato accolto nella boutique ammiraglia dal CEO di IWC Chris Grainger in polo verde e dall'ex stella della F1 e ambasciatore del marchio David Coulthard.
Sviluppo congiunto degli orologi
All'ingresso, il sette volte campione del mondo di F1 Hamilton è stato abbinato al modello Mercedes-AMG W12 E Performance F1 con cui ha gareggiato nella stagione 2021. Presso l'Engineering Wall, il gruppo ha esaminato una selezione di orologi iconici che IWC ha sviluppato con il suo partner di lunga data nel settore degli sport motoristici.
Servizi interattivi in modo nuovo
Il nuovo concetto di vendita al dettaglio di IWC è stato progettato per sfumare i confini tradizionali tra un negozio fisico e un'esperienza digitale. I servizi interattivi consentono ai visitatori di immergersi nell'universo IWC in un modo nuovo.
La prima di queste boutique è stata inaugurata a Zurigo nel settembre 2020. A questa è seguita quella di Dubai e solo poche settimane fa è stata inaugurata la terza boutique nel centro commerciale Taikoo Hui di Shanghai.