IAA Mobility 2023: Porsche 911 come scultura alta come una casa

C'È ANCORA DI PIÙ Al centimetro, una 911 costruita da Porsche per l'IAA Mobility 2023 di Monaco (fino al 10 settembre) è lunga 38 metri, larga 15,60 metri e alta 7,50 metri.

Statua Porsche IAA Mobilità
La scultura può essere utilizzata dal 911 per un massimo di dieci anni.

La struttura del tetto riutilizzabile è un omaggio all'icona delle auto sportive: esattamente 60 anni fa, infatti, anche la 911 festeggiava la sua prima all'IAA (allora ancora a Francoforte). Il leitmotiv dello stand Porsche nel vivace centro di Monaco è il 60° anniversario della 911.

Simbolo di molte storie

Ragnar Schulte, responsabile del marketing esperienziale di Porsche: "La 911 è famosa in tutto il mondo per la sua silhouette unica. Per noi questa scultura è soprattutto un simbolo delle tante storie ed esperienze di appassionati, fan e clienti che hanno dato forma alla 911 in tutto il mondo. Con il suo aspetto, Porsche vuole contribuire a rendere attraente l'IAA: il nostro concetto va oltre quello di un classico stand fieristico."

911 S/T, Taycan e Mission X

Sullo stand è esposta l'ultima variante della 911, il modello speciale 911 S/T limitato a 1963 unità (galleria a sinistra). Accanto alla Taycan (galleria centrale), è esposta la Porsche Mission X (galleria destra). Il concept study è una nuova interpretazione di hypercar con porte Le Mans che si aprono verso l'alto e un'unità elettrica di nuova concezione.

porsche.ch

iaa-mobilità.com

(Visitato 574 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento