IAA 2021: la nuova Smart è davvero intelligente

NUOVO INIZIO Smart celebra l'inizio di una nuova era con la Concept #1 a propulsione elettrica all'IAA Mobility di Monaco (7-12 settembre). Il SUV studio offre un primo assaggio del prossimo modello di serie. Smart lancia un altro nuovo inizio. Con il SUV studio Concept #1, a propulsione naturalmente elettrica, la neonata Smart Automobile Co. [...]

Concetto #1 Smart
Il concept #1 di Smart vuole rappresentare l'ulteriore sviluppo del marchio per diversi gruppi di clienti.

Smart lancia un altro nuovo arrivato. Anche la neonata Smart Automobile Co. Ltd, la joint venture globale tra Mercedes-Benz AG e Geely Automobile Co. Ltd, entra in una nuova categoria di veicoli con lo studio del SUV Concept #1, ovviamente a propulsione elettrica.

Fornitore globale di veicoli compatti premium
Il concetto #1 vuole rappresentare l'ulteriore sviluppo del marchio come fornitore globale di veicoli compatti premium per diversi gruppi di clienti. Lo studio trasferisce il design tipico del marchio, con le sue dimensioni esterne compatte, al mondo dei SUV.

L'abitacolo, di dimensioni generose, è stato progettato per attirare le giovani famiglie che desiderano essere elettricamente mobili e i trend setter dell'avanguardia urbana.

Oltre al nuovo design esterno con le sue straordinarie caratteristiche di illuminazione, i punti salienti dello studio di quasi serie includono gli interni confortevoli, la connettività completa e i numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Dimensione della digitalizzazione dei modelli futuri
Le maniglie delle porte, discretamente indicate da elementi luminosi, forniscono una prima indicazione della nuova dimensione di digitalizzazione dei futuri modelli Smart. Le porte posteriori della Concept #1 sono incernierate sul retro e si aprono in direzioni opposte.

Il concetto di porta a portale non solo rende particolarmente facile l'ingresso e l'uscita. Grazie all'assenza del montante B, permette anche di vedere senza ostacoli gli interni di dimensioni generose.

Dal motore a combustione alla trazione elettrica pura
Il marchio smart è un pioniere della mobilità urbana dal 1997. È sinonimo di uno stile di vita urbano sostenibile e connesso. Nel 2019 ha sottolineato ancora una volta il suo status di pioniere: smart è stata la prima casa automobilistica al mondo a passare completamente da un motore a combustione a una trazione completamente elettrica.

All'IAA Mobility, il Concept #1 sarà esposto presso lo stand Mercedes-Benz nel padiglione B3 e, a partire dal 7 settembre, nell'open-space experience landscape sulla Odeonsplatz.

smart.ch
iaa.de

(Visitata 291 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento