IAA 2021: Microlino, Rosberg e Detroit 🎥

RASSEGNA La grande festa della mobilità è stata celebrata. Il concetto di IAA Mobility, che consiste nel portare l'auto su strada a Monaco, ha dimostrato la sua validità. Oltre 400.000 partecipanti hanno sperimentato il mondo mobile di domani. Se quest'anno non siete riusciti a raggiungere l'Isar, nessun problema, AutoSprintCH [...]

IAA 2021
AutoSprintCH ha riferito sulla fiera IAA 2021. Vale la pena leggerlo e scoprirlo su autosprint.ch.

Se non siete riusciti ad andare all'Isar quest'anno, nessun problema, AutoSprintCH vi mostra importanti innovazioni, cosa pensa dell'elettromobilità l'ex pilota di Formula 1 Nico Rosberg e vi aspetta un servizio di guida speciale.

La Microlini entrerà in produzione di serie l'anno prossimo
Quasi tutti gli espositori hanno offerto dei veri e propri punti di forza. E-mobilità ovunque, intelligente e lungimirante, molte start-up, prodotti di nicchia, ma anche le vere superstar della scena e-mobility: Mercedes EQE ed EQS, Renault Megane E-Tech elettrica, BMW i4 e molte altre.

E il fatto che il Microlino svizzero sarà presto disponibile per l'acquisto è un'ottima notizia dall'IAA (galleria a sinistra).

Test drive con la coupé elettrica di Nonna Papera
Un'amata auto elettrica d'epoca del 1918: i colleghi hanno potuto provare il modello Detroit Electric, che anche Nonna Papera guidava nei fumetti (galleria a destra), durante un breve giro in auto intorno al centro espositivo.

All'epoca, i veicoli avevano già un'autonomia di 120-150 chilometri, una velocità compresa tra i 20 e i 30 km/h e avevano molto da offrire in termini di comfort, come si può vedere nel video. Divertitevi a guardarlo.

Il cuore del campione del mondo batte elettricamente
Un grande palcoscenico allo IAA Mobility per il Campione del Mondo 2016 di Formula 1. Oggi Nico Rosberg (galleria al centro) è lontano dai motori a benzina e diesel, il suo cuore batte elettricamente. Ed è così che dovrebbe essere, in ogni futuro immaginabile.

Se Nico Rosberg è d'accordo, ogni auto a combustione nel mondo è di troppo. L'imprenditore è un pioniere e un pilota della mobilità elettrica. All'IAA Mobility, sostiene la necessità di una transizione molto più rapida verso le tecnologie del futuro.

Nico Rosberg: "Ora abbiamo l'affascinante opportunità di lasciarci alle spalle la vecchia mobilità e di migliorarla. È fantastico quello che sta accadendo in questo momento. Vedo elettrico, elettrico, elettrico - ma abbiamo ancora 1,2 miliardi di motori a combustione sulle strade di tutto il mondo". Ma ascoltate voi stessi.

744 espositori e 936 relatori da 32 paesi
Secondo gli organizzatori, la prima edizione dello IAA Mobility di Monaco è stata un grande successo. Gli organizzatori, i visitatori e gli espositori sono molto soddisfatti del nuovo concetto. 744 espositori e 936 relatori provenienti da 32 Paesi erano presenti alla fiera e hanno presentato e discusso le loro innovazioni e visioni per la mobilità climaticamente neutrale del futuro.

Il 67% dei visitatori aveva meno di 40 anni. L'86% dei visitatori ha valutato il concetto di fiera come buono o molto buono. Il mix di espositori e l'opportunità di testare direttamente i nuovi prodotti sono stati giudicati particolarmente positivi.

Un voto chiaro con i piedi
La portata mediatica internazionale dello IAA Mobility 2021 ha totalizzato oltre 137 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo. I canali social media dell'organizzatore hanno registrato 140 milioni di pagine impressionate.

I loro contributi sono stati visti più di 38 milioni di volte solo su youtube e TikTok.

Hildegard Müller, Presidente dell'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA), che quest'anno ha organizzato per la prima volta l'IAA MOBILITY insieme a Messe München: "400.000 partecipanti in soli sei giorni sono un chiaro voto con i piedi".

Ciò significa che ci incontreremo di nuovo dal 5 al 10 settembre 2023. In rete o sull'Isar.

Fonte: Mhoch4, Ecario
iaa.de

(Visitata 359 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento