IAA 2021: addio alla sede di Francoforte?
L'Associazione tedesca dell'industria automobilistica ha ricevuto sette offerte per l'organizzazione della prossima IAA. La tradizionale sede di Francoforte è ora in palio. Oltre all'attuale sede di Francoforte sul Meno, anche Berlino, Amburgo, Hannover, Colonia, Monaco e Stoccarda possono immaginare di ospitare il salone dell'auto a partire dal 2021. Le presentazioni in [...]
Oltre all'attuale sede di Francoforte sul Meno, anche Berlino, Amburgo, Hannover, Colonia, Monaco e Stoccarda possono immaginare di ospitare il salone dell'automobile a partire dal 2021.
Presentazioni questa settimana
I candidati presenteranno i loro concetti all'associazione industriale in un incontro non pubblico questa settimana. Il Comitato esecutivo della VDA deciderà poi con chi proseguire i colloqui. L'annuncio definitivo sulla futura sede verrà fatto nei prossimi mesi.
Variazione delle attività fieristiche
In qualità di organizzatore del Salone Internazionale dell'Automobile, lo scorso autunno la VDA ha messo in discussione la tradizionale sede di Francoforte. I motivi sono da ricercare nei cambiamenti avvenuti sia nel settore stesso che nelle attività fieristiche dei costruttori.
La VDA ritiene quindi necessario un nuovo concetto di IAA, che dovrebbe coinvolgere maggiormente il pubblico ed enfatizzare il carattere esperienziale. L'attuale contratto con la fiera di Francoforte per gli ultimi quattro eventi è scaduto alla fine dello scorso anno.