IAA 2019: Mercedes mostra l'EQV
PREMIERE MONDIALE Mercedes-Benz Vans ha presentato il Concept EQV come studio al Motor Show di marzo 2019. Ora la versione di serie fa la sua prima apparizione al pubblico all'IAA come Mercedes-Benz EQV. Come prossimo membro della famiglia Mercedes EQ, il primo monovolume a propulsione esclusivamente elettrica di Mercedes-Benz combina la mobilità senza emissioni con prestazioni di guida adatte all'uso quotidiano, funzionalità sofisticata e design accattivante. Il [...]
Come prossimo membro della famiglia Mercedes EQ, il primo monovolume a propulsione esclusivamente elettrica di Mercedes-Benz combina la mobilità senza emissioni con prestazioni di guida adatte all'uso quotidiano, funzionalità sofisticata e design accattivante. Il Mercedes-Benz EQV sarà presentato per la prima volta all'IAA di quest'anno (12-22 settembre).
Velocità massima di 160 km/h
Le prestazioni di guida dell'EQV sono notevoli. Oltre all'autonomia di tutto rispetto, il motore elettrico da 150 kW (204 CV) può accelerare il furgone fino a Mercedes EQV. Nel ciclo NEDC la macchina consuma 27 kWh. La batteria modulare agli ioni di litio pesa circa 700 kg e ha una capacità di 100 kWh.
Ricarica rapida e autonomia
Le caratteristiche tecniche includono un'autonomia di 405 chilometri e la ricarica rapida della batteria ad alto voltaggio dal 10 all'80% in meno di un'ora. Inoltre, la Mercedes-Benz EQV offre un'ampia gamma di comfort e flessibilità all'interno dell'abitacolo. I clienti possono anche scegliere tra due diversi passi.
I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati fissati.