IAA 2019: Il viaggio flessibile è il futuro

IL MONDO DELL'AUTO DI DOMANI La tendenza alla guida automatizzata sta aprendo nuovi scenari nelle automobili. Brose presenta al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (12-22 settembre) un veicolo concept quasi di serie. Proiezioni sul pavimento accolgono il conducente e un semplice gesto apre la porta del veicolo. Allo stesso tempo, il profilo del sedile si regola per una salita più confortevole. Premendo un pulsante, il passeggero decide [...]

IAA
L'interno del futuro può essere personalizzato come ufficio o salotto per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

Le sporgenze sul pavimento accolgono il conducente e con un semplice gesto si apre la porta del veicolo. Allo stesso tempo, la sagoma del sedile si regola per un imbarco più confortevole. I passeggeri decidono come trascorrere il viaggio semplicemente premendo un pulsante.

La modalità Lounge garantisce il relax
L'abitacolo si adatta quindi all'uso desiderato: sedili, schermi e ripiani controllati elettronicamente assumono una posizione coordinata. In modalità lavoro, il sedile diventa una poltrona da ufficio, mentre i ripiani e la scrivania con stazione di ricarica integrata escono dall'abitacolo.
In alternativa, la modalità lounge garantisce il relax. Il sedile assume una posizione reclinabile, mentre i poggiagambe e i braccioli regolabili si adattano all'utente del veicolo. Inizia un massaggio rilassante controllato dalla musica e il flusso d'aria dell'impianto di climatizzazione si adatta automaticamente alla nuova posizione.

I sensori interni garantiscono la sicurezza
Brose si sta evolvendo da specialista delle strutture dei sedili regolabili elettricamente a fornitore di sistemi per interni dinamici. Per la prima volta, la regolazione del volante, della consolle centrale e degli sportelli di ventilazione, nonché l'integrazione delle funzioni delle porte e degli interni in un sistema elettronico globale sono tutti prodotti da Brose. Le cinture di sicurezza integrate nel sedile e un sensore interno basato su un radar garantiscono la sicurezza dei passeggeri.
Per la prima volta, la joint venture tra Brose e Aunde presenta sedili completi per autovetture con regolazioni ergonomiche del sedile, una struttura leggera e consistente, rivestimenti realizzati con plastiche riciclate e materiali rinnovabili.

brose.com
iaa.de

(Visitato 133 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento