IAA 2019: il Blitz celebra tre anteprime
MODELLI SU MISURA Il futuro dell'automobile è vario. Opel lo dimostra con le sue anteprime mondiali al Salone Internazionale dell'Automobile di quest'anno, che si terrà a Francoforte sul Meno dal 12 al 22 settembre. La nuova generazione di Opel Corsa, la Grandland X-Hybrid e la nuova Opel Astra faranno il loro debutto nei padiglioni della Messe Frankfurt. La Opel Corsa guida [...]
La nuova generazione di Opel Corsa, la Grandland X-Hybrid e la nuova Opel Astra fanno il loro debutto nei padiglioni della Messe Frankfurt. La Opel Corsa non sarà presentata solo con il classico motore a combustione a basso consumo di carburante, ma anche, per la prima volta, in versione elettrica a batteria con un'autonomia puramente elettrica fino a 330 chilometri.
Grandland X come ibrido plug-in
La seconda anteprima mondiale è la nuova Grandland X Hybrid4 con trazione integrale. L'ibrido plug-in combina la potenza di un motore turbo benzina da 1,6 litri e due motori elettrici, che offrono una potenza di sistema fino a 300 CV. Secondo la casa, il consumo di carburante è di 1,6 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 di 37 g/km.
Quasi tutto nuovo con l'Astra
La terza novità della gamma è la nuova Opel Astra. Grazie all'aerodinamica ottimizzata, a una generazione completamente nuova di motori e a trasmissioni altrettanto nuove, l'Astra cinque porte e la Sports Tourer stabiliscono standard di efficienza e di basse emissioni.
Rispetto al suo predecessore, le emissioni di CO2 sono ridotte fino al 21% (Astra cinque porte 1.2 Turbo a iniezione diretta con 130 CV e fino a 101 g/km).
Zafira Life con più comfort
Ciò che è iniziato con la prima generazione nel 1999 viene proseguito esattamente 20 anni dopo con una quarta generazione di modelli completamente rinnovata: la Zafira Life è disponibile in tre lunghezze di veicolo, con spazio fino a nove persone, comfort per i più esigenti e utili sistemi di assistenza.