IAA 2019: Audi mostra RS6 Avant con 600 CV
BULLO CON QUATTRO ANELLI Ritorno per la Audi RS 6 Avant estate. Come V8 mild hybrid dal look accattivante e 600 CV. Due anni dopo la A6 Avant, il reparto Sport presenta la più potente rappresentante della serie. Qualche settimana fa, Audi aveva annunciato che quest'anno sarebbero stati presentati sette nuovi modelli RS. Ora sappiamo [...]

Qualche settimana fa, Audi ha annunciato che quest'anno saranno presentati sette nuovi modelli RS. Ora sappiamo che uno di questi è la nuova RS6 Avant. La quarta generazione della potente auto di lusso sarà presentata in anteprima mondiale all'IAA di Francoforte (12-22 settembre). Il lancio sul mercato svizzero avverrà nel primo trimestre del 2020.
Un concorrente difficile per Mercedes & Co.
Da questo momento in poi, la BMW M5 (disponibile solo come berlina) e la Mercedes AMG E 63 S Estate dovranno affrontare una dura concorrenza. Un'anticipazione: a differenza della nuova S6 Avant, che ora è disponibile solo come diesel, la versione RS trae la sua potenza da un robusto motore a benzina.
Limite elettronico a 250 km/h
Il 4.0 TFSI della nuova Audi RS 6 Avant eroga 600 CV e 800 Nm di coppia. La tenuta ad alte prestazioni dovrebbe passare da zero a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Può raggiungere i 200 km/h in dodici secondi. A 250 km/h, la propulsione è limitata elettronicamente. Con il pacchetto dinamico opzionale, la RS estate può raggiungere i 280 km/h, o addirittura i 305 km/h con il pacchetto dinamico plus.
Ampio equipaggiamento di assistenza alla guida
La nuova RS 6 Avant è dotata di una gamma completa di funzioni di comfort, connettività e assistenza alla guida. Combina una sportività costante con una capacità illimitata di percorrere lunghe distanze e supporta il conducente in molte situazioni.
Sono disponibili oltre 30 sistemi di assistenza, tra cui l'Adaptive Driving Assist, il Junction Assist, il Lane Change Warning, il Curb Warning e le Surrounding Area Cameras.
audi.ch