IAA 2017: Studio Volkswagen
VOLKSWAGEN Il marchio sta portando avanti lo sviluppo di una nuova generazione di veicoli elettrici e presenta all'IAA un nuovo studio Volkswagen, l'I.D. CROZZ II. Il marchio Volkswagen presenta la I.D.CROZZ II in anteprima mondiale a Francoforte. Lo studio elettrico ulteriormente sviluppato fa parte dell'offensiva elettrica, che amplierà la gamma di modelli con tre modelli iniziali a partire dal 2020 [...].
Il marchio Volkswagen presenta in anteprima mondiale la I.D.CROZZ II a Francoforte. Lo studio elettrico ulteriormente sviluppato fa parte dell'offensiva elettrica, che amplierà la gamma di modelli Volkswagen con tre modelli iniziali a partire dal 2020.
Crossover
Lo studio Volkswagen su questo tema, che non sarà messo in vendita in questa forma, è un crossover tra un SUV e una coupé a quattro porte che è già stato ulteriormente migliorato in direzione della produzione di serie. Ciò è visibile, tra l'altro, in varie modifiche al design delle sezioni anteriore e posteriore della concept car.
Nuovi interni
Anche l'interno (il cosiddetto "Open Space") è stato dotato di un nuovo concetto di seduta variabile. I.D.CROZZ II non ha il montante B, per cui le grandi porte a battente e scorrevoli possono essere spalancate e persino il trasporto di una bicicletta da cross è possibile senza problemi. Il sistema CleanAir di nuova concezione garantisce che l'aria all'interno dell'abitacolo sia sempre pulita, indipendentemente dalle condizioni ambientali.
Allrounder
Secondo il produttore, l'I.D.CROZZ II è un veicolo tuttofare senza emissioni, la cui trazione integrale elettrica è altrettanto convincente sia su strade non asfaltate che in condizioni atmosferiche avverse. Un motore lavora sull'asse anteriore e uno su quello posteriore, la distribuzione della potenza è controllata da un albero cardanico elettrico. L'autonomia del SUV veloce da 225 kW (potenza di sistema) e 180 km/h è fino a 500 chilometri (NEDC) con una carica della batteria (specifiche di fabbrica). In 30 minuti, la batteria ad alte prestazioni si ricarica all'80% della sua capacità energetica grazie a un sistema di ricarica rapida.
Estensione
La futura generazione della famiglia I.D. amplierà la gamma di modelli Volkswagen. Volkswagen lancerà già nel 2020 la compatta I.D. a quattro porte completamente elettrica nel segmento della Golf e, parallelamente, la moderna I.D.CROZZ nel segmento dei SUV. Inoltre, la I.D.BUZZ - la nuova interpretazione del Bulli - sarà in vendita nel 2022.