IAA 2017: Honda Urban EV Concept
HONDA Lo studio del veicolo elettrico Urban EV Concept del costruttore giapponese celebra la sua anteprima al salone di Francoforte. Lo studio stabilisce la direzione per un modello di serie previsto. Honda presenta uno studio di veicolo elettrico all'IAA. Basato su una piattaforma completamente nuova, il design e la tecnologia dell'Honda Urban EV Concept offrono un'anteprima di un veicolo elettrico di serie di Honda, il cui [...]
Honda presenta all'IAA uno studio di veicolo elettrico. Basato su una piattaforma completamente nuova, il design e la tecnologia di Honda Urban EV Concept rappresentano un'anteprima di un veicolo elettrico di serie di Honda, il cui lancio in Europa è previsto per il 2019.
Design esterno
Il design della Urban EV Concept, più corta di 100 mm rispetto alla Honda Jazz, è elegante e moderno. Le sue proporzioni basse e larghe sottolineano il carattere sportivo del veicolo. L'emblema Honda dello studio del veicolo elettrico è retroilluminato di blu e offre un'anticipazione di una nuova caratteristica di design che sarà presente nei futuri veicoli elettrici di Honda. Non sono ancora noti i dati relativi alla base tecnica e all'equipaggiamento.
Interno
La Urban EV Concept offre spazio per quattro persone. Per creare un'atmosfera lounge e rilassata, la fila di sedili anteriori è rivestita in tessuto grigio naturale, mentre i sedili e i braccioli presentano finiture in legno. Il cruscotto è dotato di un ampio display che si estende dietro la console e nelle portiere. Visualizza informazioni sul veicolo e sullo stato della batteria. Nel frattempo, gli schermi estesi delle portiere fungono da specchietti laterali con display della telecamera digitale integrato.