IAA 2017: Skoda mostra la Vision E
SKODA Il costruttore presenta in anteprima europea lo studio elettrico "Vision E" e in anteprima fieristica il nuovo Karoq all'IAA 2017. Oltre a queste due novità, lo stand espositivo nel padiglione 3 offrirà una sezione rappresentativa della gamma di modelli Skoda. Vivere il futuro Entro il 2025, Skoda prevede di offrire nella sua gamma di modelli non solo veicoli ibridi plug-in, ma anche cinque vetture a propulsione puramente elettrica. Già [...]
Oltre a questi due punti salienti, lo stand espositivo nel padiglione 3 offre una sezione rappresentativa della gamma di modelli Skoda.
Vivere il futuro
Entro il 2025, Skoda prevede di offrire nella sua gamma di modelli non solo veicoli ibridi plug-in, ma anche cinque vetture a propulsione puramente elettrica. La Superb con trazione ibrida plug-in sarà lanciata già nel 2019. Seguirà nel 2020 il primo modello puramente elettrico, di cui la Vision E fornirà un'anteprima concreta a Francoforte.
Livello alto
Lo studio può essere guidato automaticamente al livello 3. Il design mostra caratteristiche indipendenti: colpiscono le porte che si aprono in direzioni opposte e i quattro sedili individuali girevoli. Non ci sono più specchietti retrovisori esterni: le telecamere trasmettono ai monitor ciò che accade intorno al veicolo. Rispetto al veicolo presentato in anteprima mondiale a Shanghai, il frontale è stato ulteriormente sviluppato. La trazione è fornita da due motori elettrici con una potenza di sistema di 225 kW/306 CV e viene trasmessa a tutte e quattro le ruote. L'autonomia è dichiarata fino a 500 chilometri, la velocità massima è di 180 km/h (dati di fabbrica).
SUV compatto
Oltre a questo studio, il nuovo SUV Karoq potrà essere visto a Francoforte in anteprima (come riporta AutoSprintCH). Il SUV compatto misura 4382 millimetri di lunghezza, 1841 millimetri di larghezza e 1603 millimetri di altezza. Il bagagliaio ha un volume di 521 litri con il sedile posteriore fisso. Con il sedile a panchina abbattuto, la capacità aumenta a 1630 litri. Il sistema VarioFlex consiste in tre sedili posteriori separati che possono essere regolati individualmente e completamente rimossi: il SUV compatto diventa così un piccolo furgone con un volume di carico massimo di 1810 litri.