IAA 2017: anteprima per la seconda generazione
DACIA La filiale rumena di Renault presenta per la prima volta all'IAA la seconda generazione del SUV compatto di successo mondiale Duster. Il nuovo arrivato è caratterizzato da un nuovo design che intende enfatizzare ancora di più il carattere robusto. Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati. Il lancio sul mercato del nuovo Duster è previsto per l'inizio del 2018. Il nuovo design [...]

Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati. Il lancio sul mercato della nuova Duster è previsto per l'inizio del 2018.
Nuovo design
Secondo il produttore, la nuova generazione di modelli mostra una maggiore presenza. I fari principali, ad esempio, si spostano più all'esterno, conferendo al SUV un aspetto più ampio. L'aspetto è caratterizzato anche dalla nuova firma delle luci diurne a LED, suddivise in tre segmenti. Altri elementi della vista frontale sono la griglia del radiatore ridisegnata e la protezione antincastro più grande, di colore argento rispetto al modello precedente.
Molti attributi dei SUV
Per il modello di seconda generazione, il bordo dei finestrini è stato leggermente spostato in alto, il parabrezza è stato spostato di dieci centimetri in avanti ed è più inclinato.Il Duster combina tutte le caratteristiche essenziali del suo segmento: elevata altezza da terra, ruote grandi, protezione antincastro, paraurti voluminosi e ampi passaruota.
Interni aggiornati
Anche gli interni hanno un nuovo design. Grazie a un equipaggiamento più ampio e a materiali più pregiati, offre un comfort di viaggio ancora maggiore rispetto al suo predecessore, secondo l'azienda. Dal 2010 a oggi, Dacia ha venduto più di un milione di Duster. Lo stesso numero di veicoli è stato venduto con il marchio Renault, soprattutto in Sud America, India e Russia. In totale, la Duster è venduta in oltre 100 Paesi. Solo nel 2016, il marchio ha venduto 175ʼ800 veicoli di questo tipo, oltre a 150ʼ000 Renault Duster.