IAA 2017: ancora più 911 nel SUV Porsche
PORSCHE Il nuovo modello di punta della serie è il SUV Cayenne Turbo che debutta a Francoforte con 550 CV, aerodinamica attiva e freni ad alte prestazioni. Con la sua anteprima mondiale allo IAA, la nuova Porsche Cayenne Turbo conquista il primo posto nella serie di modelli. Il motore V8 biturbo da quattro litri produce 404 kW/550 CV. La nuova Cayenne Turbo accelera in 4,1 secondi (3,9 [...]
Con la sua anteprima mondiale allo IAA, la nuova Porsche Cayenne Turbo conquista il primo posto nella serie di modelli. Il motore V8 biturbo da quattro litri produce 404 kW/550 CV. La nuova Cayenne Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (3,9 secondi con Sport Chrono Package) e raggiunge una velocità massima di 286 km/h (specifiche di fabbrica).
Nuovo design
I cerchi di serie da 21 pollici riservati al modello superiore, i passaruota allargati e le finiture verniciate dei passaruota caratterizzano la vista laterale. Gli elementi di differenziazione nella parte posteriore sono i doppi terminali di scarico specifici per il modello Turbo. Le finiture laterali delle porte e la parte inferiore della coda sono verniciate nel colore esterno. Quasi tutte le funzioni del veicolo possono essere visualizzate e gestite tramite i display ad alta risoluzione e i touchscreen del Porsche Advanced Cockpit.
Telaio sofisticato
Le sospensioni pneumatiche adattive utilizzano tre camere d'aria per ogni puntone elastico. Le sospensioni sono quindi in grado di riprodurre tre diverse velocità delle molle. Sono inoltre controllate attivamente attraverso cinque nuovi programmi di guida per la guida su strada e fuoristrada. Con sei livelli di altezza selezionabili, l'altezza da terra può essere adattata manualmente al terreno. Allo stesso tempo, l'usabilità quotidiana durante le manovre di parcheggio e di svolta e il comfort sono migliorati.
Presto sul mercato
La nuova Cayenne Turbo è ordinabile da subito e sarà lanciata in Europa alla fine del 2017. In Svizzera, il modello di punta della serie SUV costa 169.500 franchi svizzeri, compresa l'IVA e l'equipaggiamento specifico del Paese. I clienti svizzeri beneficiano anche di un'estensione della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che sono inclusi senza costi aggiuntivi.
Nuovo centro a San Gallo
Lo scorso fine settimana, anche il nuovo Centro Porsche di San Gallo (Zürcher Strasse 511) ha festeggiato la sua inaugurazione. Su una superficie totale di oltre 5.000 metri quadrati, è stato costruito un nuovo edificio a due piani con un'area espositiva di 1.300 metri quadrati - spazio per oltre 20 veicoli. I meccanici lavorano in undici moderne stazioni di manutenzione e riparazione su 800 metri quadrati. Inoltre, la sede è stata preparata per le auto sportive elettrificate, come la Porsche Mission E.