IAA 2017: Gran Turismo di lusso

BENTLEY La nuova terza generazione della Bentley Continental GT (per: Grand Touring), disegnata, progettata e prodotta nel Regno Unito, combina prestazioni con lusso artigianale e tecnologia moderna. Il cuore della nuova Continental GT è una versione completamente rivista e migliorata del collaudato motore W12 TSI con una cilindrata di 6,0 litri e doppia sovralimentazione. Per la prima volta, è abbinato a un cambio a otto velocità, che [...]

bentley 1
La nuova Bentley Continental GT farà il suo debutto mondiale all'IAA 2017 ed è destinata a combinare lusso e sportività con il suo motore W12 da sei litri.

Il cuore della nuova Continental GT è una versione completamente rivista e migliorata del collaudato motore W12 TSI con una cilindrata di 6,0 litri e doppia sovralimentazione. Per la prima volta, è abbinato a un cambio a otto velocità, che consente cambi di marcia più rapidi.

Telaio adattivo
Un avanzato telaio adattivo è dotato del sistema Dynamic Ride System a 48 volt di Bentley che, secondo il costruttore, assicura una guida e una maneggevolezza sensibili, nonché la raffinatezza in tutte le condizioni stradali. Il nuovo sistema controlla il comfort di guida e contrasta le forze di inclinazione laterale.

Prima mondiale
La nuova Continental GT viene presentata in anteprima mondiale all'IAA di Francoforte. La carrozzeria completamente ridisegnata e i nuovi materiali consentono di risparmiare oltre 80 kg rispetto alla precedente Continental W12. La Continental GT è il primo veicolo di serie in cui un'intera fiancata della carrozzeria è realizzata con superformatura di alluminio. Il profilo laterale appare più lungo e più basso grazie al nuovo posizionamento delle ruote anteriori: spostandole di 135 mm in avanti, è possibile allungare il cofano e abbassare il muso.

Interno
Gli interni della Continental GT sono caratterizzati da nuove superfici dal sapore lussuoso. In alcuni punti, le classiche nervature meccaniche sono state sostituite da nervature a forma di cuscino.

Motore
Il nuovo motore è dotato della più recente tecnologia di gestione del motore, in grado di eseguire 300 milioni di calcoli al secondo. Con 635 CV e una coppia di 900 Nm, la nuova Continental GT accelera a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 333 km/h (specifiche di fabbrica). Il nuovo motore è dotato di un sistema automatico start-stop, che spegne una metà del motore in determinate condizioni. Il cambio a doppia frizione con otto marce garantisce un'accelerazione superiore e cambi di marcia rapidi.

www.bentley.ch

 

 

 

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento