IAA 2017: Swift Sport più leggera e più veloce

SUZUKI La nuova Suzuki Swift Sport viene presentata in anteprima mondiale a Francoforte. La terza generazione del modello si presenta con un look più tozzo, più leggero e con un rapporto coppia-peso che la identifica come una compatta sportiva. Il nuovo modello si presenta più leggero: il peso a vuoto è sceso di 80 kg a soli 970 kg, mentre la coppia è aumentata di 70 Nm a 230 Nm. Un look più aggressivo [...]

suzi 1
La nuova Suzuki Swift Sport è stata dimagrita di 80 kg e ottimizzata dal punto di vista tecnico: la compatta sportiva può essere ammirata per la prima volta all'IAA.

Il nuovo modello si presenta più leggero: il peso a vuoto è sceso di 80 kg a soli 970 kg, mentre la coppia è aumentata di 70 a 230 Nm.

Look più aggressivo
Secondo il fornitore, le prestazioni sono sottolineate dall'esclusiva griglia del radiatore e dal paraurti, dal labbro aerodinamico dello spoiler anteriore, dalle minigonne laterali, dal diffusore posteriore e dallo spoiler sul tetto. I nuovi interni si concentrano su dettagli accentuati, colori contrastanti sugli indicatori e nuovi strumenti.

Più coppia
Il motore a benzina da 1,4 litri con 103 kW/140 CV combina potenza ed efficienza. Grazie al nuovo turbocompressore, il motore sviluppa una coppia elevata (max. 230 Nm) anche a bassi regimi, mentre la cilindrata ridotta e l'iniezione diretta mantengono il consumo di carburante a un livello basso, secondo il produttore. Il cambio manuale a sei marce è stato ulteriormente sviluppato per garantire cambi di marcia brevi e precisi.

Laccatura
L'esclusivo "Champion Yellow" ricorda l'auto da rally Suzuki Works del Campionato Mondiale Rally Junior. In totale sono disponibili sette colori esterni, tra cui le tonalità "Burning Red Pearl Metallic" e "Speedy Blue Metallic" introdotte nella nuova gamma di modelli Swift.

Caratteristiche di sicurezza
Tra queste, il sistema di rilevamento della distanza, il supporto attivo alla frenata a doppio sensore (DSBS), il sistema di avviso di superamento della corsia e altre tecnologie. Il sistema di rilevamento della nuova Swift Sport utilizza una combinazione di telecamera monoculare e sensore laser. Mentre la telecamera ha elevate prestazioni di rilevamento su distanze medio-lunghe e per gli elementi del traffico come i pedoni e la segnaletica orizzontale, il sensore laser offre vantaggi sulle brevi distanze e di notte. Durante la guida, la nuova Swift Sport utilizza queste due tecnologie di sensori per monitorare l'eventuale rischio di collisione.

La versione base della Suzuki Swift ha festeggiato il suo Anteprima mondiale a Ginevra.

www.suzuki.ch

 

 

 

(Visitato 148 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento