IAA 2017: gamma completa Maserati
MASERATI Presso lo stand di Francoforte è possibile ammirare l'intera gamma di modelli e versioni Maserati. Tra questi la nuova Ghibli e il Levante (2018) nelle linee di allestimento GranLusso e GranSport. Maserati presenta all'IAA 2017 di Francoforte un ricco portafoglio prodotti. A partire dalla nuova Ghibli, che è al centro della nuova strategia di modelli e [...]
Maserati presenta all'IAA 2017 di Francoforte un ricco portafoglio prodotti. A partire dalla nuova Ghibli, che è al centro della nuova strategia di modelli e presenta un restyling degli esterni, oltre ad altri aggiornamenti e misure di cura del modello.
Nuove linee di attrezzature
Le nuove Ghibli e Levante (model year 2018) sono ora disponibili anche nei livelli di allestimento GranLusso e GranSport, introdotti per la prima volta sulla Quattroporte. Entrambe le berline Maserati sono dotate di motori a benzina V6 da 3,0 litri ancora più potenti, con una potenza di 430 CV e il nuovo Integrated Vehicle Control (IVC), sviluppato da Bosch in collaborazione con Maserati.
Direzione autonoma
Per la prima volta, la Casa italiana introduce anche l'EPS (Electric Power Steering), che è il prerequisito per le nuove funzioni attive ADAS (Advanced Driving Assistance Systems). Su entrambe le berline Maserati e sul Levante, il servosterzo idraulico è stato sostituito dall'EPS, grazie al quale l'Active Lane Keeping Assist è ora disponibile come optional.
SUV Maserati
L'introduzione del primo SUV nella storia ultracentenaria di Maserati ha segnato una svolta per il marchio del tridente, aprendogli le porte del segmento di lusso più grande al mondo. All'IAA 2017, Maserati - seguendo la nuova strategia di equipaggiamento dei modelli - presenta il Levante 2018 in due nuove versioni: la lussuosa GranLusso e la focosa GranSport, lanciando anche una nuova variante di motore con un V6 a benzina da 350 CV. Quest'ultima è disponibile in Svizzera a un prezzo base di 83.300 franchi svizzeri.
Quattroporte raffinata
La Quattroporte 2018 debutta a Francoforte con aggiornamenti e nuovi contenuti high-tech, tra cui motori a benzina V6 da 3,0 litri ancora più potenti, il nuovo sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) e il servosterzo elettrico (EPS).