IAA 2017: prevista un'apparizione imponente
SEAT vuole sfruttare il grande palcoscenico dello IAA per fare un'apparizione impressionante. La Arona e la nuova Leon Cupra R saranno al centro della scena. Negli ultimi quattro anni, la casa automobilistica spagnola ha registrato una crescita del 30%. Solo lo scorso anno, l'azienda ha venduto quasi 410.000 unità e [...]
Negli ultimi quattro anni, la casa automobilistica spagnola ha registrato una crescita del 30%. Solo l'anno scorso, l'azienda ha venduto quasi 410.000 unità e ha ottenuto il suo miglior risultato operativo fino ad oggi, con un utile di 143 milioni di euro.
Edizione limitata
La nuova Leon Cupra R è la vettura stradale più potente nella storia dell'azienda, con 310 CV/228 kW nella versione manuale. Sarà anche la più esclusiva del marchio, poiché la produzione è limitata a 799 unità. La carrozzeria è caratterizzata da una serie di dettagli come gli elementi in fibra di carbonio: Il materiale leggero è chiaramente visibile sugli spoiler anteriori e posteriori, sulle minigonne laterali decorative e sul diffusore posteriore.
Segnale di partenza per l'Arona
L'Arona è pronta a regalare un altro momento di gloria: Con il suo ultimo modello, il costruttore spagnolo entra per la prima volta nel segmento dei crossover SUV compatti. Gli ordini per il veicolo saranno accettati a partire dal 12 settembre e i primi modelli saranno consegnati ai clienti alla fine di novembre. I prezzi di base per il mercato svizzero e per la Germania saranno annunciati all'IAA.
Scelta finale del nome
Anche la votazione pubblica sul nome del grande SUV di Seat ha suscitato grandi aspettative. A partire dall'IAA e fino al 25 settembre, chiunque può votare sul sito seat.com/seekingname per il proprio nome preferito, che è stato precedentemente selezionato per la finale.
Alexa è in arrivo
Il marchio sarà il primo produttore di auto in Europa a integrare l'assistente vocale interattivo di Amazon "Alexa" nei suoi veicoli. Il sistema sarà disponibile sulle Leon e Ateca alla fine dell'anno e sulle Ibiza e Arona l'anno prossimo. L'azienda esporrà anche la Ibiza 1.0 TGI a Francoforte per sottolineare la sua fiducia nel gas naturale compresso (CNG) come carburante pulito ed efficiente.