Hyundai: bollino rosso per la Staria
Il veicolo multiuso Staria di Hyundai ha ricevuto il premio Best of the Best al Red Dot Award for Product Design 2022. È stato progettato per offrire una nuova esperienza di mobilità.
Grande onore per Hyundai al Red Dot Award. Il veicolo multiuso Staria ha vinto il premio Best of the Best per il design di prodotto nella categoria Auto e Moto.
Sang Yup Lee, responsabile dello Hyundai Global Design Center: "Con la nuova gamma di monovolume Staria, Hyundai ha applicato per la prima volta il metodo di progettazione Inside-Out e ha inaugurato una nuova era della mobilità".
Comfort per conducente e passeggeri
Lo Staria colpisce per i suoi esterni futuristici, che ricordano quelli di una navetta spaziale. Una linea che corre dalla parte anteriore a quella posteriore vuole ricordare la curva di luce che illumina l'orizzonte terrestre al sorgere del sole - con la vista dallo spazio.
Gli interni offrono un aspetto e una sensazione di lusso, progettati per il comfort del conducente e dei passeggeri.
I premi vengono assegnati in tre discipline
Dal suo lancio sul mercato, la serie di modelli Staria ha ricevuto diversi premi per il design e l'innovazione. Il Red Dot Award, organizzato dal Centro di Design della Renania Settentrionale-Vestfalia, è uno dei più importanti concorsi di design.
Per rendere giustizia alla diversità, la giuria divide il premio in tre discipline: design del prodotto, design del marchio e della comunicazione e concetti di design.
La Staria è disponibile in Svizzera a partire da 59.000 franchi svizzeri (modello 2.2 CRDi con 177 CV e cambio automatico a otto rapporti).