Hyundai: la polizia cantonale guida la Kona elettrica
SILENZIOSO E PULITO La Polizia cantonale di San Gallo è completamente elettrica sulle strade. Con effetto immediato, utilizza 13 nuove Hyundai Kona elettriche, cinque nei noti colori di pattuglia e otto nel look civile. La decisione è stata preceduta da un processo di selezione in cui la All-New Kona electric era l'unico veicolo elettrico a soddisfare i requisiti dei candidati: oltre 100 kW [...]

La decisione è stata preceduta da un processo di selezione in cui la All-New Kona electric è stata l'unica vettura elettrica a soddisfare i requisiti dei candidati: oltre 100 kW di potenza, oltre 400 chilometri di autonomia e costi di acquisto inferiori a 50.000 franchi svizzeri.
Mandato cantonale e politico
Hanspeter Krüsi, responsabile della comunicazione della Polizia cantonale di San Gallo: "Utilizzando veicoli elettrici, adempiamo a un mandato cantonale e politico, in primo luogo per ridurre il rumore e le emissioni di scarico. Ma quando vedo i progressi compiuti da questa tecnologia, mi rendo conto che l'acquisizione è molto più importante. Oltre 100 kW di potenza, più di 400 chilometri di autonomia, spazio per cinque persone, ampio spazio di carico e tutti i requisiti per l'installazione di attrezzature di polizia: questi sono gli argomenti e i fatti con cui il modello risponde alle nostre esigenze."
Hyundai Kona elettrica a partire da 46 990 franchi svizzeri
Con la nuova Hyundai Kona elettrica, Hyundai è il primo marchio a offrire un SUV completamente elettrico.
La versione più potente disponibile in Svizzera con 150 kW (204 CV) consente un'autonomia massima di 449 chilometri. L'elevato valore di utilità nella vita quotidiana è sottolineato, tra l'altro, dal bagagliaio con 332 litri di capacità (1114 litri con i sedili posteriori abbattuti). I prezzi partono da 46.990 franchi svizzeri.