Hyundai ix35 Fuel Cell a muba 2017
HYUNDAI muba sta cambiando: fino al 21 maggio 2017, la tradizionale fiera di Basilea permetterà ai visitatori di sperimentare, tra le altre cose, tecnologie innovative. Uno dei temi principali è "Energia e mobilità". In collaborazione con il Museo Svizzero dei Trasporti, muba 2017 presenterà, tra l'altro, le tecnologie che si vedranno sulle nostre strade in futuro. Già oggi sono una realtà [...]
In collaborazione con il Museo Svizzero dei Trasporti, muba 2017 presenterà, tra le altre cose, le tecnologie che si vedranno sulle nostre strade in futuro. Già oggi è una realtà la Hyundai ix35 Fuel Cell, un veicolo alimentato a idrogeno già in produzione di serie.
Non visibile dall'esterno
Con la ix35 Fuell Cell, il marchio offre già il primo veicolo di serie con questo sistema di trazione in Svizzera. La prima cosa che i visitatori noteranno: Dall'esterno e dall'interno, non si nota alcuna differenza rispetto ai modelli di crossover che Hyundai offre oggi in varie dimensioni con la Nuova Tucson (il successore della ix35), la Nuova Santa Fe e la Nuova Grand Santa Fe con motore a combustione.
I principali vantaggi della Hyundai ix35 Fuell Cell:
Drive: 100 per cento elettrico
Portata: 600 km
Rifornimento: in meno di 3 minuti
Gas di scarico: vapore acqueo puro
Attualmente sono oltre 25 i veicoli in circolazione in Svizzera, dodici dei quali solo presso Coop. Quest'ultima ha una buona ragione: da novembre 2016 Coop Pronto gestisce la prima stazione di rifornimento pubblica per auto e veicoli commerciali a idrogeno a Hunzenschwil (AG).
Generazione di energia direttamente nel veicolo
Il grande vantaggio rispetto ai veicoli elettrici convenzionali risiede nella generazione di elettricità, che avviene direttamente nel veicolo e consente quindi un'autonomia di 600 km. L'idrogeno serve come fonte di energia. Questo viene convertito in elettricità nella cella a combustibile e l'unica emissione è il vapore acqueo. In Svizzera, la Hyundai ix35 Fuel Cell è disponibile al prezzo di 66.990 franchi svizzeri o in leasing. Hyundai sottolinea lʼaffidabilità della Hyundai ix35 e della tecnologia a celle a combustibile con una garanzia di fabbrica di 5 anni o 100ʼ000 km.