Hyundai: mobilità illimitata con la Tiger 🎥
ZERO PROBLEMI NEL TERRITORIO Il Tiger è un veicolo completamente nuovo di Hyundai. Come strumento di lavoro a quattro zampe, può trasportare merci a distanza su terreni inaccessibili. Hyundai lo definisce "Ultimate Mobility Vehicle". Quando le gambe sono attaccate, la tigre si guida come un veicolo a trazione integrale. Se il gioco si fa duro, si attiva la modalità di marcia. Già nella denominazione del modello del veicolo dall'aspetto extraterrestre [...]
Quando le gambe sono attive, il Tiger si guida come un veicolo a quattro ruote motrici. Se il gioco si fa duro, si attiva la modalità di marcia.
Il nome del modello del veicolo dall'aspetto extraterrestre comunica già la funzione e la destinazione d'uso di Hyundai: Tiger sta per Transforming Intelligent Ground Excursion Robot, ovvero un robot per ogni missione...,
Inoltre, introduce una nuova categoria di veicoli. Il robot fuoristrada convertibile per uso non presidiato può trasportare diversi tipi di carichi mentre guida o cammina.
Sistemi di locomozione con gambe e ruote
Le straordinarie capacità del Tiger si basano su una piattaforma modulare che consente sistemi di locomozione con gambe e ruote. È previsto anche l'accoppiamento con veicoli aerei senza pilota.
Con le gambe attaccate, il Tiger si guida come un veicolo a quattro ruote motrici. Non appena il terreno diventa impervio o i passaggi particolarmente difficili non possono più essere superati con le ruote, si attiva la modalità di marcia e il Tiger inizia a salire.
Il futuro della mobilità e dei trasporti
John Suh, responsabile di New Horizons Studio: "Veicoli come il Tiger e le tecnologie in essi integrate ci permettono di evolvere continuamente la nostra immaginazione. Siamo sempre alla ricerca di modi per ripensare la progettazione e lo sviluppo dei veicoli, per reimmaginare il futuro della mobilità e dei trasporti."