Hyundai: la preferita dagli operatori di flotte
La Hyundai Kona Electric è utilizzata da oltre 110 clienti aziendali. In Svizzera, la polizia cantonale di San Gallo e Romande Energie, tra gli altri, si affidano alla piccola auto elettrica come veicolo della flotta.
La Hyundai Kona Electric è la prima scelta di molte flotte aziendali. Agli UK Fleet News Awards 2022, Hyundai ha ritirato il premio per la migliore auto a emissioni zero sotto le 40.000 sterline per il piccolo SUV completamente elettrico.
In Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna, le oltre 11.000 unità rappresentano il 4,2% del totale della categoria BEV del segmento true-fleet. Confrontando i canali di vendita, la Kona Electric ha un successo proporzionalmente maggiore nel settore delle flotte rispetto al settore privato.
13 veicoli della polizia sono già in uso
In Svizzera, la polizia cantonale di San Gallo e Romande Energie SA, tra gli altri, contano sulla Kona elettrica come veicolo della flotta. La Kapo St. Gallen utilizza cinque veicoli con i colori della pattuglia e otto con l'aspetto civile.
Romande Energie SA è passata ai veicoli elettrici nell'agosto 2021 per la sostituzione della sua flotta. Hyundai ha stipulato cinque contratti con i maggiori partner di leasing. Attraverso queste società, la casa automobilistica ha rapporti con oltre 116 clienti a livello europeo, tra cui Coca-Cola e Uber.
Il motivo principale è la trazione completamente elettrica
Una delle ragioni principali della popolarità del veicolo presso i clienti delle flotte è la sua trazione completamente elettrica. Sono disponibili due versioni: una con batteria da 64 kWh e una con batteria da 39,2 kWh. Offrono un'autonomia WLTP fino a 484 chilometri.
Il SUV è anche abbastanza piccolo da poter essere guidato facilmente sulle strette strade europee, ma offre anche spazio sufficiente per viaggi confortevoli. Inoltre, sono presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida.
I clienti privati e i partner aziendali con modelli Hyundai nella loro flotta possono utilizzare Charge my Hyundai, un servizio di ricarica pubblica integrato in tutta Europa. In qualità di partner di Ionity, questo sistema collega i clienti delle flotte con oltre 400 stazioni di ricarica ad alte prestazioni in 24 Paesi europei.