Hyundai: il MobED si trasforma sul posto 🎥
EVERYTHING KING Al CES 2022, la fiera internazionale dell'elettronica di consumo che si terrà a Las Vegas a gennaio, Hyundai Motor Group presenterà una piccola piattaforma di mobilità che utilizza le più recenti tecnologie robotiche.
Con il MobED di Hyundai, potrete manovrare senza sforzo anche in spazi ristretti.
Il MobED è caratterizzato da un design innovativo. Il suo corpo piatto e rettangolare poggia su quattro grandi ruote con sospensioni indipendenti, che consentono una postura ottimale e un movimento stabile anche su strade inclinate e irregolari.
Questa sospensione permette alla piattaforma di regolare liberamente sia il passo che l'angolo di sterzata, consentendole di manovrare in ambienti urbani complessi.
Tre motori funzionano su ogni ruota
Dotato di tecnologie innovative come la trazione eccentrica avanzata e i sistemi di sterzo, frenata e controllo dell'altezza ad alta tecnologia, il MobED si adatta alle diverse superfici e ambienti stradali per raggiungere una posizione ottimale.
I tre motori montati su ogni ruota assicurano la trasmissione della potenza e la precisione di sterzata delle ruote, controllando allo stesso tempo la posizione complessiva del MobED.
La disposizione intelligente delle singole ruote con controllo individuale della potenza e dello sterzo consente la rotazione sul posto e il movimento in tutte le direzioni. In questo modo il MobED può manovrare senza sforzo anche in spazi ristretti.
Velocità massima di 30 km/h
Il sistema di controllo della posizione basato su un meccanismo eccentrico stabilizza la piattaforma regolando l'altezza delle singole ruote in base all'ambiente del terreno. I pneumatici da 12 pollici del MobED assorbono gli urti e le vibrazioni.
Il MobED è lungo 67 cm, largo 60 cm, alto 33 cm e pesa 50 kg. Il passo può essere allungato a 65 cm per garantire una maggiore stabilità alle alte velocità . La velocità massima è di 30 km/h e, con una capacità della batteria di 2 kWh, consente una durata di viaggio di circa quattro ore con una sola carica.