Hyundai: la Ioniq 6 è un campione di economia
È SEMPRE MIGLIORAMENTO La Hyundai Ioniq 6, disponibile anche in Svizzera, ha ottenuto il consumo di carburante più basso di qualsiasi altro veicolo elettrico nell'ADAC Ecotest.
I collaudatori dell'automobile club hanno determinato un consumo reale di 15,5 kilowattora. Ciò è dovuto in gran parte all'eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,21. Nella categoria consumo di carburante/CO2, la Ioniq 6 ottiene 58 punti su 60 possibili, mentre il punteggio relativo alle emissioni inquinanti è di 49 punti su 50, tenendo conto del mix elettrico tedesco.
Autonomia di oltre 500 chilometri
Durante il test, l'ADAC è stata in grado di ricaricare l'energia per oltre 400 chilometri di guida in 20 minuti, grazie a potenze di ricarica fino a 236 kW. È stato testato il modello con trazione posteriore e batteria da 77,4 kWh, che secondo i calcoli dell'Automobile Club ha un'autonomia di 555 chilometri.
La Ioniq 6 è realizzata con materiali ecologici come pelle lavorata in modo ecologico e filati riciclati da bottiglie di plastica e rifiuti marini. È disponibile a partire da 67.900 franchi.