Hostettler: Giornate della tecnologia automobilistica a febbraio

DOVE INCONTRARSI Non una mostra interna, ma un forum: Hostettler Autotechnik AG lancia per la prima volta gli Autotechnik Days il 28 e 29 febbraio 2020. Diversi temi saranno oggetto di uno scambio di conoscenze. Il motivo: dal 2020 non ci sarà più una fiera dell'aftermarket nel padiglione 7 del Salone dell'Auto. Marcel Stocker, responsabile del settore Automotive di Hostettler Autotechnik AG: "Noi [...]

Tecnologia dell'auto
I primi Autotechnik Days della Svizzera si svolgeranno a febbraio nei padiglioni del Centro Esposizioni di Lucerna.

Il motivo: dal 2020 non ci sarà più una fiera dell'aftermarket nel padiglione 7 del Salone dell'Auto.

Marcel Stocker, responsabile del settore Automotive di Hostettler Autotechnik AG: "Da tempo avevamo in mente di organizzare un evento tutto nostro. Ma una presenza al Salone dell'Auto di Ginevra e in più qualcosa di nostro non è possibile".

A differenza delle classiche fiere interne
Questo problema si è ora risolto da solo. Pertanto, in estate è stata presa la decisione di lanciare gli Autotechnik Days. L'evento è stato deliberatamente concepito come un forum che offre ai visitatori un'ampia gamma di argomenti e formati informativi. In questo modo, Hostettler si distingue deliberatamente dalle classiche fiere interne.

Marcel Stocker: "Non vogliamo che gli espositori si limitino ad allestire lo stand e a presentare la propria azienda o a puntare tutto sulle vendite. Vogliamo invece che i visitatori conoscano i temi attuali in modo pratico e sperimentino i prodotti. In breve, non ci sono stand nel senso classico del termine, ma esposizioni, seminari, sessioni di formazione e workshop.

Vari argomenti in programma
Le Giornate dell'Autotecnica trattano circa 60 argomenti diversi, raggruppati in mondi tematici come quello delle "attrezzature per l'officina". Tra questi, ad esempio, la manutenzione e la riparazione dei sistemi di sospensioni pneumatiche, il funzionamento e l'utilizzo degli e-turbo o gli interventi sull'impianto elettrico a 48 volt.

Ma anche temi commerciali come l'uso di libretti di manutenzione elettronici, la presenza online o la gestione dell'officina tramite figure chiave sono all'ordine del giorno. Proprietari di officine, fornitori, esperti e operatori del settore hanno a disposizione una piattaforma per trasferire le loro conoscenze.

Interventi e tavole rotonde
Il visionario svizzero Frank Rinderknecht, fondatore di Rinspeed, farà la sua comparsa, così come il pilota Marcel Fässler o il campione del mondo professionisti Flavio Helfenstein. Oltre al consumo di informazioni, non sarà trascurato lo scambio personale con i colleghi del settore e i dipendenti di Hostettler Autotechnik AG. A questo scopo è prevista una zona di incontro.

agvs-upsa.ch
hostettler.com

(Visitata 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento