Honda: tour virtuale attraverso la storia

BACKGROUND Una visita al museo può essere anche un'esperienza virtuale. La Honda Collection Hall del circuito Twin Ring di Motegi, in Giappone, vi invita a un tour molto speciale attraverso la storia di Honda. La collezione, esclusiva e anche la più grande, comprende oltre 300 pezzi, da auto e moto a prodotti elettrici [...]

Sala di raccolta
I visitatori del museo possono ammirare rarità come la McLaren-Honda di Ayrton Senna.

L'esclusiva e più grande collezione comprende oltre 300 pezzi, da auto e moto a prodotti per l'alimentazione, incluse le corse.

La storia del marchio su tre piani
Il tour virtuale conduce i visitatori attraverso i 70 anni di storia di Honda, mostrando i pezzi più esclusivi e importanti da ogni angolazione, con la possibilità di vedere da vicino uno o due prodotti in video speciali.

Prodotti energetici e automobili
Dalla storia al piano terra, la scala conduce direttamente al primo piano, con le auto, le moto e i prodotti elettrici che hanno portato il nome Honda in tutto il mondo per sette decenni. Tra i pezzi esclusivi esposti, la S500 del 1963, la prima auto sportiva compatta di Honda, la Prelude, la NSX e la Civc, che ha avuto successo anche in Svizzera.

Microcar e veicoli di piccole dimensioni
Di particolare interesse sono le microvetture e i piccoli veicoli di successo che hanno caratterizzato la scena stradale giapponese per decenni e che rappresentano l'evoluzione del mercato automobilistico giapponese nella Honda Collection Hall. Tra queste, la N360, prodotta da Honda a partire dal 1967 come prima microvettura di serie. Le icone includono anche la CB750, la prima moto di serie al mondo con motore a quattro tempi, e la leggendaria NR con motore a pistoni ovali.

Sala di raccolta
Una parte della mostra è dedicata alle moto di successo del motorsport internazionale.

Il motorsport su due e quattro ruote
Il terzo piano è dedicato alle corse automobilistiche, dalle monoposto e GT alle moto che hanno fatto la storia e alcune delle quali sono ancora oggi sulle piste di tutto il mondo.

I visitatori possono ammirare rarità come la McLaren-Honda di Ayrton Senna o la RC166 a 6 cilindri con cui Mike Hailwood primeggiò al TT dell'Isola di Man.

Kit per motori di biciclette
Gli oggetti esposti risalgono agli anni '40, quando Soichiro Honda installò il generatore per il funzionamento di un apparecchio radio nella bicicletta della moglie per facilitare la spesa quotidiana. Nel 1946, sviluppò ulteriormente questa idea vendendo i kit noti come motori per biciclette Honda con serbatoi di benzina, acceleratori, cavi di alimentazione e altre parti. Nel 1948 fondò la Honda Motor Company. Questo segnò l'inizio di un viaggio che ancora oggi è chiamato "Il potere dei sogni".

Al Collezione virtuale Galleria della sala

honda.ch

(Visitato 149 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento