Honda: runabout ideale per la città 🎥
PRODOTTO INTERNAZIONALE Lo scooter elettrico EM1 e: è il primo due ruote a trazione elettrica di Honda in Europa. Si prevede che da ottobre offrirà una buona introduzione alla mobilità a due ruote.
Insieme ai tre nuovi modelli di SUV ZR-V, CR-V ed e:Ny1 su quattro ruote (come riporta AutoSprintCH), il marchio lancia il primo veicolo a due ruote a trazione elettrica in Europa. Poiché anche lo scooter fa parte del programma di sostenibilità giapponese, prende parte del suo nome dalle auto. Nel suo caso, "e:" sta per electric drive.
Velocità massima di 45 km/h
Con il motore elettrico, la cui potenza massima è di 1,7 kW e la coppia massima di 90 Nm, e la batteria da 1,5 kWh, la EM1 e: raggiunge una velocità massima di 45 km/h e percorre circa 30 chilometri secondo il WLTP - in pratica, tuttavia, sono possibili 40 chilometri, spiegano gli specialisti Honda.
La batteria si trova sotto il sedile e può essere rimossa facilmente e rapidamente per essere ricaricata a casa. Il passaggio dal 25 al 75% avviene in 160 minuti. Il produttore conferma che sono possibili più di 2500 ricariche.
Con batteria 95 kg di peso
La piccola moto Honda è un prodotto piuttosto internazionale. È stata sviluppata da Honda in Giappone, la batteria, anch'essa di Honda, è prodotta in India e la due ruote è fabbricata in Cina. Con la batteria pesa solo 95 kg. Sarà disponibile in tre colori - bianco, nero e grigio - a partire dall'autunno, ma il prezzo non è ancora noto.